Meteo a Milano: le previsioni di oggi mercoledì 17 luglio

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)

Giornata caratterizzata da schiarite alternate ad annuvolamenti, più consistenti sui settori montuosi, dove dal pomeriggio potranno dar luogo a qualche acquazzone sparso; in prevalenza asciutto in pianura 

La situazione meteo in città

A Milano cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3900m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Lombardia

Correnti occidentali, seppur in un contesto in prevalenza anticiclonico, trasportano nuvolosità irregolare in Lombardia. Giornata caratterizzata da schiarite alternate ad annuvolamenti, più consistenti sui settori montuosi, dove dal pomeriggio potranno dar luogo a qualche acquazzone sparso; in prevalenza asciutto in pianura.

La situazione meteo a Lecco

A Lecco cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3750m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest.

La situazione meteo a Lodi

A Lodi cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3900m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

La qualità dell’aria in Lombardia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 6,8 µg/m³.

Milano: I più letti