Milano: incendiato il “Cavallo di Leonardo”, l'opera dello stilista Marras

Lombardia
L'opera il "Cavallo di Leonardo" dello stilista Marras incendiata a Milano (Agenzia Fotogramma)

L’installazione, che si trova nella Galleria del Corso, è stata vandalizzata la scorsa notte. Il principio d’incendio è stato notato da un vigilantes, che ha dato l’allarme 

La scorsa notte, è stata danneggiata l’opera dello stilista Antonio Marras, il “Cavallo di Leonardo”, che si trova nella Galleria del Corso a Milano, a due passi dal Duomo (LE FOTO). Vandali hanno incendiato parte della coda e della base composta da materassi. Il principio d’incendio è stato notato da un vigilantes, che ha dato l’allarme, consentendo così ai vigili del fuoco di intervenire tempestivamente e di spegnere le fiamme prima che potessero distruggere l’intera installazione, che fa parte di una serie di 13 riproduzioni del famoso “Cavallo” del genio fiorentino realizzate in occasione dell'anniversario dei 500 anni dalla sua morte.

Ignoto l’autore del gesto

Anche la polizia locale è stata informata dell'episodio, ma non risultano interventi poiché la situazione era già stata ridimensionata dai pompieri. Al momento non ci sono elementi utili per risalire all'autore del gesto e, inoltre, non risulta siano state raccolte le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.

Milano: I più letti