Roncadelle, rissa tra vicini: divieto di ritorno per due sinti

Lombardia
La questura di Brescia, che ha emesso il provvedimento (Agenzia Fotogramma)

Il provvedimento è stato adottato anche in virtù dei precedenti di polizia dei 2 nomadi, che con il loro gruppo hanno trasformato senza autorizzazione un'area agricola in un parcheggio asfaltato, dove hanno posizionato le loro roulotte

Il questore della Provincia di Brescia ha emesso due provvedimenti di divieto di ritorno per tre anni nel comune di Roncadelle nei confronti dei due uomini di etnia sinti, accusati di lesioni personali e minacce in concorso. "Il provvedimento - fa sapere la questura di Brescia - è stato adottato al fine di tutelare l'ordine e la sicurezza pubblica, anche in considerazione del fatto che i medesimi risultano avere precedenti di polizia per delitti contro il patrimonio e contro le persone".

La rissa con la famiglia bresciana

Nei giorni scorsi, era scoppiata una rissa tra i due destinatari del provvedimento e uno dei residenti che abitano nelle vicinanze dell'area occupata dal gruppo sinti. I contrasti tra la famiglia bresciana e i nomadi vanno avanti da tempo, dato che i sinti hanno trasformato un'area agricola in un grande parcheggio asfaltato, dove hanno posizionato le loro roulotte, senza alcuna autorizzazione. Nel paese bresciano è stata organizzata una fiaccolata di solidarietà nei confronti della famiglia bresciana. 

Milano: I più letti