Bergamo, incidenti stradali: donna muore in uno scontro sull'A4

Lombardia
Foto di Archivio (ANSA)

La donna avrebbe perso il controllo dell'auto a causa di una lite scoppiata con il nipote di 32 anni, rimasto ferito in maniera lieve. L'uomo è indagato a piede libero per omicidio colposo

Izabel Pereira Da Gama, brasiliana 44enne residente in provincia di Bergamo, ha perso la vita in un incidente avvenuto verso mezzogiorno di domenica 16 giugno lungo la A4. L'auto sulla quale viaggiava la vittima si è ribaltata mentre percorreva il tratto tra Dalmine e Capriate, in direzione Milano, nello schianto è rimasto ferito in modo lieve anche un 32enne, nipote della donna. I due avrebbero iniziato a litigare in maniera violenta mentre viaggiavano e questo avrebbe fatto perdere il controllo dell'auto alla 44enne.

La ricostruzione dell'incidente

Poco prima dello schianto della Fiat 500 guidata dalla donna, alcuni automobilisti hanno visto lei e il nipote, seduto al suo fianco, litigare in maniera animata. L'auto ha sbandato varie volte fino a schiantarsi con violenza contro il guardrail. La donna è morta sul colpo. Il nipote è indagato a piede libero dalla polizia stradale di Seriate per omicidio colposo.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i vigili del fuoco, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione del Tronco di Milano di Autostrade per l'Italia. Alle 13.30 nel tratto interessato in direzione Milano il traffico è stato bloccato per consentire i rilievi da parte della Polizia e si è registrato un chilometro di coda. La circolazione, già resa complicata per tutta la mattinata a causa dell'intervento su un ordigno bellico nel Bresciano, ha subito ulteriori rallentamenti.

Milano: I più letti