Meteo a Milano: le previsioni di oggi venerdì 3 maggio

Lombardia
Foto di Archivio (ANSA)

Giornata grigia con cieli molto nuvolosi o coperti e deboli piogge serali, sono previsti tre millimetri di pioggia 

La situazione meteo in città

A Milano giornata grigia con cieli molto nuvolosi o coperti e deboli piogge serali, sono previsti tre millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2450m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Lombardia

Persiste una certa instabilità in Lombardia, inserita all'interno di una struttura depressionaria che tende ad approfondirsi sull'Italia. Giornata nuvolosa con qualche piovasco sparso a carattere irregolare già possibile al mattino in pianure, mentre nel pomeriggio-sera incremento della probabilità di acquazzoni dapprima lungo i monti ed in successiva estensione alle pianure. Clima fresco, con temperature inferiori ai 20°C.

La situazione meteo a Como

A Como nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 7mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2450m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest.

La situazione meteo a Lodi

A Lodi cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata, con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 7mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2150m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

La qualità dell’aria in Lombardia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 9,2 µg/m³.

Milano: I più letti