Sedriano, cestista riceve insulto razzista: reagisce e viene espulso

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)
basket-ansa

È accaduto durante una partita di serie C. A essere insultato è stato Kader Kam, 31enne di origine ivoriana ma dall’età di 15 anni residente a Vigevano. A riportare l’episodio è “La Provincia pavese” 

È stato espulso per aver reagito dopo aver ricevuto un insulto razzista durante una partita di basket del campionato di serie C, giocata venerdì sera a Sedriano, nel Milanese. Il protagonista della vicenda, riportata dal quotidiano “La Provincia pavese", è Kader Kam, giocatore della squadra degli Aironi Robbio (Pavia). Kader, 31 anni, di origine ivoriana e dall'età di 15 anni residente a Vigevano (Pavia), dopo un contrasto di gioco si è sentito dire da un avversario "negro di m...". A quel punto ha reagito accennando una gomitata: questa reazione gli è costata l'espulsione. Kader Kam non vuole commentare quanto accaduto.

L’insulto in campo

Giampietro Cislaghi, direttore sportivo degli Aironi Robbio, si limita a dire: "Attendiamo fiduciosi quanto deciderà il giudice sportivo". A sentire l'insulto razzista sarebbero stati diversi giocatori in campo. In base a quanto è stato scritto dagli arbitri nel referto di gara, la Procura Federale potrebbe far scattare un'indagine. "I giocatori si sono strattonati: in tribuna non ho sentito nulla e neanche il nostro allenatore che era a bordo campo", ha dichiarato Paolo Garavaglia, direttore sportivo dell'Ardens Sedriano. La partita è stata vinta da Robbio 78-75 e Kader Kam è risultato determinante con 26 punti realizzati sino al momento dell'espulsione.

Milano: I più letti