Pavia, rapina in villa a Filighera: arrestati tre membri della banda

Lombardia
Foto di archivio

I rapinatori avevano derubato una coppia di anziani, sottoponendo marito e moglie a maltrattamenti e fuggendo poi con un bottino complessivo di 30mila euro

Identificati i componenti della banda che nel novembre del 2016 aveva rapinato due anziani coniugi in una villetta di Filighera in provincia di Pavia. A mettere a segno il colpo, come è emerso dalle indagini condotte dai carabinieri di Pavia, sono stati cinque romeni di età compresa tra i 20 e i 41 anni. Due di loro erano già stati fermati quest’anno e condannati a 3 anni di reclusione. Gli altri tre sono stati arrestati attraverso la collaborazione con la polizia romena e l’attivazione del mandato di arresto europeo.

Derubati due anziani

La notte del 3 novembre 2016 i rapinatori avevano minacciato la coppia di anziani con una pistola, sottoponendo marito e moglie a maltrattamenti. I cinque erano poi fuggiti con una refurtiva di 30mila euro tra denaro e gioielli. I componenti della banda sono accusati anche di altri reati, tra cui furti commessi in una farmacia e in un distributore di carburanti, oltre alla ricettazione di vari veicoli di provenienza illecita.

Milano: I più letti