"Le verità della scrittura": il podcast con Comencini, De Carlo, Lagioia, Pennacchi, Petri

Lifestyle

Filippo Maria Battaglia

7BF9A41E-15C0-4371-ACCD-06E135DD7D51

Il nuovo appuntamento della serie "Tra le righe" di Sky TG24 è dedicata al rapporto con la realtà nella letteratura e nella narrativa. IN FONDO ALL'ARTICOLO TUTTI I LINK PER ASCOLTARE LA PUNTATA 

"Come diceva Flannery O' Connor, uno scrittore ha bisogno di quel pizzico di stupidità per far sì che possa far diventare letteratura un camion che si allontana sollevando un gran polverone". Romana Petri ripesca dalla libreria una delle grandi voci del Novecento americano per raccontare il rapporto tra finzione e realtà nella scrittura.

"Non c’è mai mescolanza tra realtà e letteratura ma sempre addizione - dice durante l'ultima puntata del podcast Tra le righe -  A volte la realtà è troppo povera, e dunque la letteratura la arricchisce, altre volte la letteratura è troppo povera, e allora la realtà aggiunge".

Insieme a Romana Petri, gli ospiti dell'approfondimento della nuova puntata sono Cristina Comencini, Andrea De Carlo, Nicola Lagioia, Antonio Pennacchi.

Come ascoltare la puntata

approfondimento

"Moravia, lo scrittore tradito dalla critica": ascolta il podcast

 

Oltre che sul nostro sito, la puntata del podcast "Tra le righe", intitolata "Le verità della scrittura", si può ascoltare:

su Spotify

su Spreaker

su Apple Podcast

su Google Podcast

 

Lifestyle: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.