"La letteratura, in tutti i sensi": il podcast con Agnello Hornby, Avallone, Manzini

Lifestyle

Filippo Maria Battaglia

28476

Quale ruolo hanno le sensazioni nel racconto di una storia? Lo abbiamo chiesto nell'ultima puntata di "Tra le righe" a cinque scrittori, tra cui Dacia Maraini, e all'anglista Daniela Ciani Forza. IN FONDO ALL'ARTICOLO TUTTI I LINK PER ASCOLTARE LA PUNTATA 

 "La mia seconda nipotina, quando aveva tre anni, mi prese la mano mentre ero in cucina e tagliavo delle cipolle, si avvicinò e mi disse: 'Nonna odora la tua puzza'. È una delle frasi più belle che mi ha detto". La scrittrice Simonetta Agnello Hornby pesca uno dei suoi ricordi più personali per raccontare l’importanza di odori e sapori, nella vita così come nella narrativa e nella letteratura. 

"Abbiamo i sensi per conoscere il mondo e per comunicare con gli altri, anche se spesso ne abbiamo paura", dice nella nuova puntata di "Tra le righe", il podcast di Sky TG24 dedicato ai libri.

E proprio ai sensi e alle sensazioni nella scrittura è dedicata il nuovo appuntamento della nostra serie. Oltre ad Agnello Hornby, gli ospiti sono Silvia Avallone, Antonio Manzini, Dacia Maraini e l’anglista Daniela Ciani Forza.

 

 

Come ascoltare la puntata

approfondimento

"Moravia, lo scrittore tradito dalla critica": ascolta il podcast

 

Oltre che sul nostro sito, la puntata del podcast "Tra le righe", intitolata "La letteratura, in tutti i sensi", si può ascoltare:

su Spotify

su Spreaker

su Apple Podcast

su Google Podcast

Lifestyle: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.