Raccontare il tempo (e le relazioni): "Stato di sogno" di Eric Puchner
Lifestyle Ariana MygattFazi porta in libreria un romanzo dedicato al fascino e alla complessità dei legami ultradecennali. L'intervista al suo autore durante "Incipit", il programma di libri di Sky TG24
La puntata di "Incipit di questa settimana è dedicata a un libro che in poche settimane, negli Stati Uniti è diventato un caso editoriale. Si intitola “Stato di sogno”, lo ha scritto Eric Puchner e, dopo il successo riscontrato negli Usa, è arrivato in libreria pubblicato da Fazi grazie alla traduzione di Stefano Bortolussi. Racconta la storia di una giovane donna, Cece, che si sta per sposare con un medico, Charlie: per organizzare il matrimonio, Cece decide di trasferirsi nella casa dei suoceri. Lì conosce Garrett, l’amico del suo futuro marito, un ragazzo burbero con un lavoro modesto, che - scrive Puchner - “già solo a vederlo, faceva l’effetto di una brutta notizia”. Da qui prende avvio “Stato di sogno”, che ruota attorno alle relazioni, inattese, che si svilupperanno proprio tra questi personaggi. In questa intervista, il suo autore ne racconta la genesi soffermandosi su uno dei temi centrali del suo romanzo: quello, appunto, del fascino e della complessità delle relazioni ultradecennali.
L'intervista è disponibile anche come podcast in tutte le principali piattaforme cercando la rubrica "Tra le righe" o selezionando l'episodio nella playlist che si trova qui sotto.