L’estate 2025 segna una svolta per il primo parco acquatico LEGO® d’Europa: accesso aperto anche agli adulti. Tra scivoli, mattoncini e refrigerio, Gardaland diventa l’oasi ideale contro il caldo
Con l’arrivo dell’estate 2025 e le alte temperature che stanno investendo tutta Italia, cresce la voglia di freschezza e svago all’aria aperta. A rispondere a questa esigenza è LEGOLAND® Water Park Gardaland, che da quest’anno apre finalmente le porte a tutti i visitatori, senza limiti di età. Se prima l’accesso era riservato ai minori di 18 anni, oggi il parco acquatico tematizzato LEGO® – unico in Europa – è pronto ad accogliere bambini, adulti, famiglie e gruppi di amici, in un’esperienza che unisce fantasia, acqua e relax.
Nuove aree tematiche e nuovi scivoli
Una novità importante, come spiegato da Alessandra Zanoni, Direttore Operativo di Gardaland Resort: “Questa decisione arriva anche in risposta alle richieste dei nostri visitatori, che in più occasioni ci hanno chiesto di poter vivere l’esperienza LEGO® senza limiti d’età. Siamo felici di averli ascoltati”. Situato all’interno di Gardaland Park su una superficie di 15.000 mq, LEGOLAND® Water Park include 7 aree tematiche, tra scivoli mozzafiato, piscine, giochi interattivi e mattoncini galleggianti. Il tutto in un’atmosfera colorata e creativa, perfetta per ogni fascia d’età.
Quand'è il momento giusto per andare al parco di divertimenti?
Gardaland Resort punta così a sfatare il mito del “troppo caldo” per visitare i parchi divertimento. Il segreto? Organizzare la giornata in base al meteo: la mattina per le attrazioni più adrenaliniche, il pomeriggio per tuffarsi nelle aree acquatiche, indoor o nei teatri climatizzati, come il Gardaland Theatre con lo spettacolo “A.I. The Future is Here”. Chi desidera vivere Gardaland fino a tarda sera, può approfittare di Gardaland Night is Magic, con apertura estesa fino alle 23:00. Disponibile anche un biglietto serale dalle ore 18:00, perfetto per chi ama le atmosfere al tramonto.
Pre-vendite e parcheggi
Per rendere l’esperienza più fluida e comoda, è possibile acquistare i biglietti online, usufruire del parcheggio Telepass e sfruttare le numerose aree ombreggiate, le fontanelle gratuite e gli spazi verdi distribuiti lungo i viali. Gardaland Resort si conferma così, a 50 anni dalla sua apertura, una meta di vacanza completa e immersiva, dove il caldo estivo si trasforma in un’occasione per vivere una giornata (o più) all’insegna del divertimento, del relax e della fantasia.