"Cantare nel buio": Benedetta Centovalli racconta Maria Corti
Lifestyle ©GettyLa casa editrice La Tartaruga riporta in libreria l'esordio di una delle voci più riconoscibili del secondo Novecento italiano. A raccontarne il talento, nella nuova puntata di "Incipit", è la curatrice della nuova edizione. L'intervista
È stata una filologa, una storica della lingua, una critica. Ma è stata innanzitutto una delle più riconoscibili scrittrici del secondo Novecento. A Maria Corti è dedicata la nuova puntata di "Incipit", il programma di libri di Sky TG24. Lo spunto è la ripubblicazione da parte della casa editrice La Tartaruga di "Cantare nel buio", il suo romanzo d'esordio, che torna ora in una nuova edizione curata da Benedetta Centovalli. In questa intervista, è proprio Centovalli a raccontare Corti, il suo talento e il suo ruolo nel contesto culturale italiano del secondo dopoguerra.
L'intervista è disponibile anche come podcast in tutte le principali piattaforme cercando la rubrica "Tra le righe" o selezionando l'episodio nella playlist che si trova qui sotto.