Per celebrare l’arrivo di Women’s Euros 2025 Sticker Collection, la linea di figurine targata Topps dedica una collezione di carte alle calciatrici europee, condensando in 308 figurine lo spirito, l’energia e il talento delle 16 nazioni qualificate. L'azienda ha anche organizzato un talk per per analizzare l’evoluzione del calcio femminile in Italia e in Europa
Manca poco più di un mese all’inizio della 14esima edizione del campionato europeo femminile di calcio, previsto dal 2 luglio in Svizzera. Per vivere al meglio il torneo, tutti gli appassionati e i tifosi di ogni età potranno scaldare i motori con la nuova collezione ufficiale di sticker UEFA Women’s EUROS 2025 targata Topps. In un momento di grande entusiasmo per il torneo europeo di calcio al femminile - che ha già registrato la cifra record di 550.000 biglietti venduti - l’iconica collezione Topps, infatti, ha deciso di rendere omaggio alla straordinaria ascesa del calcio femminile nel Vecchio Continente e non solo, condensando in ben 308 figurine lo spirito, l’energia e il talento delle 16 nazioni qualificate.
Le nuove carte
La collezione, già disponibile in edicola e in oltre 300 ipermercati e supermercati, è composta da diverse categorie di figurine: dalle National Team Badges, con gli stemmi delle nazionali, fino alle Euro Legend e Euro Hotshot, per arrivare alle Shining Star Sticker, che rappresentano le migliori giocatrici del campionato, e molto altro ancora.
Il panel organizzato da Topps
Sulla scia di questo interesse sempre più vivo, Topps ha organizzato un panel per analizzare l’evoluzione del calcio femminile in Italia e in Europa, con particolare attenzione al ruolo del racconto sportivo, della rappresentazione mediatica e del coinvolgimento delle nuove generazioni anche attraverso le figurine collezionabili. “Il calcio femminile tra racconto e passione” si propone come un talk che vedrà la partecipazione di tre voci simbolo di una nuova narrazione del calcio: Regina Baresi, ex attaccante e capitana dell’Inter Women, oggi opinionista e commentatrice sportiva; Donata Columbro, data journalist, esperta nella narrazione e impegnata a promuovere una “cultura del dato” più accessibile, etica e trasparente; e Agnese Nespoli, content creator e digital storyteller che attraverso i suoi canali social racconta con uno stile fresco e coinvolgente le storie più appassionanti di calcio femminile, valorizzando atlete ed eventi con uno sguardo attento alla parità di genere. A guidare il confronto, la giornalista Alessandra D’Angiò, volto noto delle cronache sportive nel panorama dell'informazione su scala nazionale. Un confronto vivace che ha fatto emergere vissuti personali e dati concreti, esperienze dirette e sguardi verso il futuro, offrendo una visione intensa e autentica del calcio femminile.