"Golden Wella Show", tendenza 2025: effetto Glass Hair, lucentezza e colori caldi

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Federica Pirchio

Federica Pirchio

Più di duemila hairstylist, giornalisti e personalità del mondo beauty, per il grande evento sul prestigioso palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano

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Un grande spettacolo non stop: ore di musica, stile, luci, al centro della scena la maestria di 23 parrucchieri italiani e internazionali insieme a 50 modelle. I professionisti del look con forbici, pettini e pennelli danno vita a un vero e proprio show all’insegna della creatività e dell’innovazione, fonte di ispirazione per gli oltre 2000 colleghi seduti in platea ad applaudirli. Lucentezza e forma, tutto al servizio della bellezza, sia per uomo che per donna, la cura e la salute del capello sono una priorità. Si apre il sipario del Teatro Arcimboldi di Milano e inizia il racconto: acconciature fiabesche, chiome fluenti, tagli corti, c’è il pop e c’è la beat, c'è un ritmo avvolgente, c’è chi con spray e ferri del mestiere compie un viaggio nel futuro, chi scolpisce il presente e chi ritorna al passato in chiave contemporanea, i capelli e la loro luminosità sono protagonisti. Sotto i riflettori tutto è in armonia, tutto vive in sintonia mentre nel backstage le modelle vengono preparate con attenzione, in questo caso, l’espressione non c’è un capello fuori posto, non è un modo di dire.

I professionisti

 

Incontriamo Marco Vurro, Direttore Comunicazione Wella Italia, che ci dice: “Questo è l'evento dell'anno in casa Wella. Raccontiamo le nostre novità sui prodotti, sulle tendenze, con parrucchieri famosi che parlano ai parrucchieri che sono venuti a imparare. Noi amiamo parlare di hairstylist, stilisti del capello, perché creano e dettano moda anche loro, non meno degli stilisti del fashion. Sono anni che siamo beauty partner della Camera Della Moda, seguiamo sessanta sfilate all'anno nei backstage della fashion week. Il nostro compito è essere dove si crea la bellezza, i nostri parrucchieri sono nei backstage e dettano le tendenze sulle modelle, con lo stesso spirito siamo da tempo presenti a X Factor, moda e musica sono i nostri campi di battaglia.

Alessandro Galetti, Direttore Artistico Wella Professionals Italia, sottolinea: 

“Stiamo vedendo molte ispirazioni dai nostri colleghi, il filo rosso di questo show sono i glass hair ovvero lucentezza tra i capelli. Abbiamo dal punto di vista cromatico delle direzioni: dorato, albicocca e rosato. C'è questa vena calda che sta invadendo i gusti delle nostre clienti e soprattutto il rosa che rende "appetibile" il colore dei capelli alla nostra pelle. Moda e musica, a X Factor cerchiamo di creare dei look che possano rappresentare quello che è il cambiamento di un artista che sta crescendo. Cerchiamo di interpretare quelli che sono i bisogni dei ragazzi ma anche quella che è la visione artistica pensata per loro. Un consiglio per tutti? Il consiglio è trattare bene i capelli, bisogna curarli dal punto di vista estetico ma anche nella corposità, nella struttura.

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Golden Wella Show

 

IL CAST STELLARE DI HAIRSTYLIST

 

I PROTAGONISTI DAL PALCO:

Jordanna Cobella – Wella Ambassador UK eletta parrucchiera londinese dell’anno al British Hairdressing Awards 2023

Ivan Arniaud – Wella Ambassador France, il suo celebre salone a Parigi è un avamposto delle tecniche più innovative e all’avanguardia sul colore

Direttori Artistici Alessandro Galetti, Direttore Artistico Wella Professionals e Vincenzo Panico, Direttore Artistico Sebastian Italia e due firme prestigiose degli hairlook, il Team Firriolo e Egidio Borri e i quattro gruppi legati a Wella, punte di diamante del panorama dell’hairstyle: Art Hair Studios con Alessandro Galetti, Elisa Ferrari e Alessia Sigona, Mitù con Andrea Gennaro, Carlo Di Donato, Dario Manzan e Sabrina Locci, The Club con Antonello Lotito, Alessio Larghetti, Leo Libardi e James Hair Fashion Club con Giorgio Parrivecchio e Alessandro Squarza. Inoltre, un momento di riflessione condivisa con la lectio magistralis di Claudio Mengoni, fondatore di Degradé Joelle.

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