Il fondatore della piattaforma di criptovalute Tron ha mantenuto la promessa fatta lo scorso 21 novembre quando aveva acquistato l'opera d'arte Comedian in un'asta da Sotheby's: "È molto più gustosa delle altre banane", ha commentato
Il magnate cinese Justin Sun, fondatore della piattaforma di criptovalute Tron, ha mangiato, come promesso, la banana di Maurizio Cattelan, opera d'arte che aveva acquistato la settimana scorsa per 6,2 milioni di dollari in un'asta da Sotheby's: "È molto più gustosa delle altre banane", ha commentato.
Comedian
Sun aveva acquistato lo scorso 21 novembre una versione di Comedian, l'opera "appiccicata al muro" di Maurizio Cattelan. Comedian è stata più volte imitata e in almeno due casi addirittura mangiata, l'ultima volta l'anno scorso in un museo di Seul da uno studente che, a cose fatte, si è giustificato dicendo che "aveva fame".
Il New York Times intervista l'ambulante che ha venduto la banana
Il New York Times intanto qualche giorno fa ha raccontato la storia di chi, un ambulante, quella poi famosa banana l'ha venduta. Si chiama Shah Alam, ha 74 anni ed è un immigrato bengalese: ha venduto a 35 centesimi fuori da Sotheby's la banana che poi è diventata quella “di Cattelan”, battuta all'asta per 6,2 milioni di dollari e acquistata dal magnate Justin Sun.
Sun acquisterà 100mila banane dall'ambulante
Justin Sun si è impegnato ad acquistare altre centomila banane dall'ambulante bengalese Shah Alam: il miliardario cinese pagherà 25 centesimi a banana "come atto di gratitudine" nei confronti del commerciante. Per un totale di 25mila dollari