Pokémon Scarlatto e Violetto Scintille Folgoranti, svelate 4 carte della nuova espansione
LifestyleRappresentano Feebas e Milotic, due Pokémon introdotti nei giochi di terza generazione (Rubino e Zaffiro). Gli artwork sono opera di Kedamahadaitai, Hncl e Kuroimori
Allenatori e allenatrici, è di nuovo quel momento tanto atteso. Il brand Pokémon vive di collezionismo e negli anni ha sfruttato ed esportato al meglio questa caratteristica tipica del popolo giapponese. Ecco perché un momento come quello attuale, in cui The Pokémon Company sta per rilasciare un nuovo set di espansione (GCC Pokémon Scarlatto e Violetto - Scintille Folgoranti), è tra i preferiti di chi segue con assiduità il franchise, soprattutto se si tratta delle carte collezionabili. E a maggior ragione quando vengono svelate delle carte in anteprima come in questo caso.
Per l’uscita della nuova espansione, in arrivo l’8 novembre, TPCi ha infatti rivelato a SkyTG24 una selezione in esclusiva di quattro carte che raffigurano la linea evolutiva di Feebas e Milotic, Pokémon introdotti nei giochi di terza generazione (Rubino e Zaffiro) e, almeno Milotic, fra i più amati dai fan. Ogni carta ha la sua rarità: parliamo di una comune, una double rare EX, una illustration rare e una special illustration rare EX.
Feebas - comune
Ammettiamolo, quello di Feebas non è certo uno dei design più riusciti della saga, ma la scelta è voluta: come il brutto anatroccolo che si trasforma in cigno, anche lui è volutamente “brutto” e contrapposto alla sua evoluzione, Milotic, riconosciuto invece per la sua bellezza e la sua grazia. Il Feebas in questione, anche se comune, è apprezzabile per il suo valore artistico: è stato disegnato dall’illustratore Kedamahadaitai Yawarakai, già autore di altre sei carte del gioco di carte collezionabili e famoso per il suo stile sfumato, i disegni fatti solo a brush (in digitale, ma utilizzando solo pennelli) e le atmosfere tranquille. Tutte le sue carte, così come le altre opere di Kedamahadaitai, mostrano chiare ispirazioni alla corrente dell’impressionismo.
leggi anche
Pokemon Presents 2024, tutte le novità
Milotic EX - double rare
È il Pokémon che più di tutti vuole rappresentare la bellezza, ma è anche una ricompensa per quella interiore. Nei giochi principali, infatti, Feebas si evolve in Milotic solo dopo che la sua virtù bellezza raggiunge un valore molto alto grazie all’aiuto del giocatore, oppure se scambiato mentre tiene una squama bella.
Questo specifico artwork, realizzato dall’illustratore Hncl, raffigura l’emblematico Pokémon come se stesse per fuoriuscire dalla carta, mentre posa l’occhio su chi guarda.
Hncl, anche conosciuto come hungry_clicker, oppure Hankuri, ha realizzato svariate carte per il gioco di carte collezionabili, ma tra le più apprezzate ci sono sicuramente un Lucario VSTAR e un Ghechis special illustration. Anche in questa carta, così come nelle altre di suo pugno, utilizza colori vibranti e forti contrasti, specie in pose dinamiche e d’azione. Presenta anche un’olografia a specchio e a stelle.
Potrebbe interessarti
Svelate le nuove carte del GCC Pokemon: ecco quali sono
Feebas - illustration rare
Dalla mano di Kuroimori, questa carta in particolare è una illustration, significa che il disegno copre l’intera carta senza bordi o cornici. Presenta un’olografia a specchio e raffigura un Feebas immerso nelle acque di un lago o di un fiume, in una fitta vegetazione marina fatta di piante dal fusto allungato e sottile. Il Pokémon pesce ha lo sguardo rivolto verso l’alto, dove alcuni brillanti raggi di luce tagliano l’oscurità degli abissi marini. Quei raggi, in realtà, provengono dal Milotic raffigurato nell’ultima carta rivelata da TPCi. Siamo infatti davanti a un esempio di combined illustration: due carte che, idealmente, vanno guardate insieme, perché l’una è collegata all’altra.
vedi anche
L'italiano Luca Ceribelli è il nuovo campione del mondo di Pokemon
Milotic EX - secret illustration rare
Trattandosi di un’illustrazione combinata, anche quest’ultima carta è opera dell’artista Kuroimori. Le sue sono illustrazioni che mostrano spesso contesti naturali e onirici, dal forte impatto visivo, come il suo Gardevoir EX cromatico o questo Milotic. Nella scena, il corpo del Pokémon esce per metà dalle acque del lago, cercando con lo sguardo il sole che gli illumina il corpo e le squame, rifrangendo la luce con bagliori iridescenti. Presenta un’olografia serigrafata.
Disponibili dall'8 novembre
Tutte e quattro le carte si potranno trovare nei pacchetti, nei box e nelle espansioni speciali di Scintille Folgoranti. Ognuna deriva dal set giapponese “Supercharged Breaker” che, insieme a un secondo set chiamato “Paradise Dragona” formano la lista di carte complete di Scintille Folgoranti. Solitamente, infatti, le espansioni giapponesi sono un numero più elevato delle versioni localizzate ma contengono meno carte: per questo motivo, quando tradotte e riadattate prima per il mercato inglese e poi per gli altri, si mescolano insieme due espansioni giapponesi per formarne una più corposa che arriva poi sui nostri scaffali.