Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Giannone: "Dopo il successo della 'Portalettere' racconto il Salento del dopoguerra"

Lifestyle

Filippo Maria Battaglia

Con il suo esordio ha venduto oltre 400mila copie. Adesso torna in libreria con un altro romanzo, sempre ambientato in Puglia. E durante "Incipit", la rubrica di libri di Sky TG24, parla anche dell'exploit editoriale delle saghe familiari. L'intervista

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Con oltre 400mila copie, è stata l’autrice del romanzo più venduto in Italia nel 2023, in corso di traduzione in oltre 35 Paesi. Ora, a distanza di più di un anno e mezzo dall’uscita del suo esordio, Francesca Giannone è tornata in libreria con un’altra storia familiare ambientata in Salento. Si intitola "Domani, domani" e, come il precedente ("La portalettere"), è pubblicato da Nord (pp. 384, euro 19).

"Siamo alle porte degli anni Sessanta, un periodo storico che amo molto - racconta Giannone nella nuova puntata di 'Incipit', la rubrica di libri di Sky TG24 - È un romanzo sul rimpianto, uno dei temi che che mi ossessionano di più perché ogni scelta prevede una rinuncia e tutti abbiamo avuto a che fare nella vita con quella sensazione di aver lasciato qualcosa indietro, di non aver colto l'occasione giusta. Ecco: questo romanzo racconta cosa sopravvive ai rimpianti, cosa resta delle nostre scelte". Giannone, in questa intervista, parla della sua reazione al successo insperato dell'esordio, dell'exploit editoriale delle saghe familiari e dei pregiudizi nei confronti di un genere sempre più amato dai lettori e dalle lettrici italiane.

L'intervista è disponibile anche come podcast in tutte le principali piattaforme cercando la rubrica "Tra le righe" o selezionando l'episodio nella playlist che si trova qui sotto.