In Evidenza
Altre sezioni
altro

Bambini in viaggio, alla scoperta della Danimarca in camper

Lifestyle

Gaia Mombelli

Credits: Mette Johnsen

Desideri partire in totale indipendenza e flessibilità? Stai cercando un modo di viaggiare accogliente, in pieno contatto con la natura? Con un litorale esteso sempre vicino, una natura rigogliosa, strutture di accoglienza su tutto il territorio e una superficie ideale per un viaggio itinerante, la Danimarca è una destinazione assolutamente adatta per le vacanze in camper.  Buon viaggio!

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

La Danimarca è un paese dove potrete rilassarvi, godervi la natura, scoprire la cultura locale e creare ricordi indimenticabili in famiglia o con gli amici. Con i suoi siti storici, i parchi nazionali, le splendide spiagge e la deliziosa cucina, la Danimarca è una destinazione ideale per gli amanti della natura e gli appassionati di avventura in camper. ...Esiste persino un museo del campeggio, il primo in Europa, al castello di Egeskov! In mostra diversi oggetti donati o prestati da danesi e importanti marchi specializzati nel campeggio e nell'outdoor. Questo museo, dedicato al 60% al passato e al 40% alle tendenze attuali e future, gestito dall'Unione Danese del Campeggio (Danish Camping Union), racconta la storia di questa modalità di vacanza, attraverso vari temi ed epoche.

Credits: Thomas Høyrup Christensen

La costa occidentale della Danimarca

Il Mare di Wadden Se sei alla ricerca di esperienze naturali uniche o di autentiche scoperte culturali, le possibilità sono infinite nel Parco Nazionale del Mare di Wadden. Offre esperienze impareggiabili in un paesaggio in continua evoluzione, sempre diverso a seconda della stagione. Osserva gli storni nel cielo, raccogli ostriche e visita le foche nel loro habitat naturale. Sull'isola di Fanø, scopri una natura mozzafiato, la storia marittima e l'atmosfera unica dell'isola. La traversata in traghetto tra Esbjerg e Fanø dura solo 12 minuti, ma l'atmosfera speciale di Fanø si fa subito sentire. Il battito cardiaco rallenta e le spalle si rilassano. Goditi le esperienze autentiche offerte dal Mare di Wadden. Con Ribe, la città più antica della Danimarca, ed Esbjerg, la più giovane con 150 anni di storia, il vecchio e il nuovo sono ben rappresentati in questa regione. A Ribe il tempo sembra essersi fermato: la città è magnifica e ricca di storia affascinante, con la sua cattedrale romanica e il centro vichingo, un museo all'aperto per grandi e piccini. A Esbjerg, capitale della costa occidentale e metropoli energetica della Danimarca, la vita urbana e la cultura abbondano.

Credits: LABAN Stories

Direzione nord-ovest della Danimarca

La costa nord-occidentale è costellata di meravigliosi luoghi pittoreschi e paesaggi selvaggi. Goditi la tua vacanza a Lønstrup, un affascinante villaggio di pescatori sul Mare del Nord, che offre fantastiche esperienze artistiche. Scopri Løkken, famosa per le sue ampie spiagge sabbiose ornate da quasi 5.000 capanne bianche in estate. Oltre alla sua magnifica spiaggia, Blokhus offre una vasta gamma di ristoranti e attrazioni di prima classe. Scopri la natura unica e le attività per una vacanza attiva a Slettestrand e Thorupstrand, godendo di hotel incantevoli, splendide spiagge e sapori locali. Thorsminde offre la cornice perfetta per esperienze gastronomiche, numerose attività sportive acquatiche ed escursioni nella natura incontaminata. Infine, a Thyborøn, dove il Mare del Nord incontra la calma del Limfjord, scoprirai il meglio del bellissimo Jutland occidentale per una vacanza indimenticabile.

 

Jutland settentrionale

Raggiungi la cima della Danimarca per scoprire paesaggi mozzafiato modellati dall'ultima era glaciale. La natura dello Jutland settentrionale è grandiosa e affascinante e offre panorami unici e suggestivi. La riserva naturale di Jyske Ås ospita quasi 40 colline alte più di 100 metri, perfette per escursioni indimenticabili con magnifiche viste panoramiche come ricompensa. Lungo la strada per Frederikshavn, ammira le splendide viste dalla Fortezza di Bangsbo e dalla scogliera di Pikkerbakken, lunga tre chilometri, creata durante l'era glaciale. Nelle giornate limpide si può vedere Læsø. Prendi il traghetto da Frederikshavn per scoprire Læsø, la più grande isola del Kattegat, famosa per la produzione di sale e per i tetti di erba marina, che durano circa 350 anni. Esplora attrazioni come le Pietre di Læsø, la fotogenica Hedvigs Hus, il Museo di Læsø e il Museo del Sale di Læsø. Segui il Percorso Verde (“Den Grønne Tur”) da Frederikshavn, con indicazione “707”, con torri di osservazione ideali per gli amanti del birdwatching. Il percorso dei rapaci offre una vista su poiane e aquile, passando attraverso dune e piantagioni verdeggianti. Non perdere Råbjerg Mile, un'enorme duna mobile soprannominata il “Deserto della Danimarca”. Visita Grenen, dove due mari si incontrano dando vita a uno straordinario fenomeno naturale. Per un'atmosfera hygge e rilassata, esplora Skagen, la città più a nord del Paese. Ha il più alto indice di luminosità della Danimarca e, con il suo fascino artistico e bohémien e le sue spiagge infinite, è una perla della natura e una vibrante testimonianza dell'arte danese. Infine, scopri la chiesa di Den Tilsandede Kirk, quasi inghiottita dalla sabbia, e la spiaggia delle palme vicino a Frederikshavn, che offre un tocco esotico con le sue palme sulla sabbia bianca. Nello Jutland settentrionale troverai una serie di campeggi incantevoli e ben posizionati, in modo da poter scegliere quello che meglio si adatta ai tuoi desideri per una vacanza ideale e rilassante nello stile di vita danese.