Tinder annuncia ‘Share my date’, la nuova funzionalità per appuntamenti più sicuri

Lifestyle

L’opzione permetterà agli utenti della dating app di condividere i dettagli del proprio appuntamento con amici e familiari

ascolta articolo

Incontrarsi dal vivo dopo essersi conosciuti online fa sempre battere il cuore, un po’ per l’emozione di vedere finalmente quella persona con cui ci si è scambiati tanti messaggi, un po’ perché gli appuntamenti al buio possono, a volte, rivelare sorprese spiacevoli. 

Tinder, il più popolare sito di incontri al mondo, sta cercando di rendere l’esperienza più sicura per tutte e tutti con ‘Share my date’, l’opzione con cui si può condividere con un’amica o un familiare il luogo e la data dell’appuntamento, oltre alla foto e ai dettagli del nostro match amoroso. 

Come funziona 'Share my date'

Basterà cliccare su un menù a tendina in basso per generare il link con tutte le informazioni utili da inviare a chi si preferisce. I dettagli possono essere modificati, se mai i piani dovessero cambiare all’ultimo minuto. 

'Share my date', come funziona. Fonte: tinderpressroom.com

La decisione dell’azienda arriva in seguito ad analisi che rivelano come il 51 per cento dei single sotto i 30 anni sia solito condividere questi dati con gli amici prima di un appuntamento, mentre un utente su cinque spesso invia queste informazioni alla propria mamma. 

"Continuiamo a rilasciare nuove funzionalità che mirano a creare un’esperienza divertente, sicura e rispettosa per tutti", ha detto la Chief marketing officer di Tinder Melissa Hobley. "Discutere i piani con gli amici e la famiglia è un rituale che esiste da tempo. ‘Share My Date’ semplifica questa condivisione di informazioni di base in modo che i single possano saltare direttamente alla parte emozionante, dal capire cosa indossare al preparare argomenti di conversazione”.

Chatbot powered by AI. Transforming Industries and customer service. Yellow chatbot icon over smart phone in action. Modern 3D render

leggi anche

Usa ChatGPT per parlare con 5000 ragazze su Tinder

Quando arriverà in Italia

Secondo l’azienda di cybersecurity britannica Kaspersky, un profilo di incontri online su 10 potrebbe essere fasullo. I pericoli che si corrono sono diversi: si va dalle truffe sentimentali - quando qualcuno manipola una persona incontrata in rete per ottenere denaro o dati sensibili -, fino alle molestie e allo stalking.

Informare persone fidate prima di un appuntamento è uno dei modi migliori per conoscere nuove persone in sicurezza. 

Tinder informa che la funzionalità ‘Share my date’ arriverà nei prossimi mesi in diversi Paesi tra cui l’Italia. 

Lifestyle: I più letti