Giornata mondiale dei Lego, 5 pezzi da avere per veri appassionati

Lifestyle
©Getty

Sessantasei anni fa il falegname danese Godtfred Kirk Christiansen presentò per la prima volta il brevetto per il mattoncino originale

ascolta articolo

Il 28 gennaio 2023 è la Giornata Internazionale dei Lego, un modo per celebrare la prima, ufficiale, domanda di brevetto. In questa giornata del 1958, infatti, il falegname danese Godtfred Kirk Christiansen presentò per la prima volta il brevetto per il mattoncino originale. Vediamo quali sono i set che non possono mancare nella collezione dei veri appassionati.

La grande onda

L'opera La grande onda di Kanagawa del pittore giapponese Hokusai è diventata una delle immagini più famose al mondo e la Lego l'ha omaggiata con un set 3D spettacolare pensato per gli appassionati di arte e non solo. Si tratta di un set da 1810 pezzi con una cornice di mattoncini e una colonna sonora attivata da un QR Code per creare l’atmosfera.

Captain Rex Helmet

I fan della saga di Star Wars possono cimentarsi nella costruzione del dettagliato casco di Captain Rex, coraggioso clone comandante della Legione 501. Il modellino da collezione è ottimo da esporre sul suo supporto in mattoncini come decorazione di casa, insieme alla targhetta ricca di dettagli. 

Sydney Opera House

Uno dei set più apprezzati di tutti i tempi, per la fedeltà con la quale si è stato rappresentato il monumento, è il Lego Creator Expert Sydney Opera House. Questo set permette di ricostruire il complesso dell'opera della celebre città australiana montando assieme 3000 pezzi. Piuttosto costoso, si staglia per 30 centimetri di altezza risultando anche uno dei set più grossi di sempre.

LEGO_bricks

leggi anche

Giornata Mondiale del Gioco, i 5 consigli di LEGO per questa attività

Ford GT

Per i patiti di auto e dei Lego Technic, ecco la Ford GT. Include dettagli autentici, come la trazione posteriore, il motore V6 e le sospensioni indipendenti su tutte e quattro le ruote.

Rivendell

Tra tutti i luoghi presenti nella Terra di Mezzo, regione di Arda nell'universo del Signore degli Anelli, uno spicca su tutti: Rivendell. Contenente la casa di Lord Elrond e degli elfi e il luogo del famoso incontro che ha dato vita alla Compagnia, questo set da 6167 pezzi è ricco di dettagli e viene fornito con 15 minifigure.

lego_braille_bricks_2

leggi anche

Arrivano Lego Braille Bricks, i mattoncini per bambini con disabilità

Lifestyle: I più letti