Eccovi pronte mille nuove avventure! Bambini siete pronti a coglierle al volo? Questa settimana vi proponiamo anche due divertenti giochi per prepararsi a Sanremo. E una bella novità per gli amanti di Harry Potter. Buona lettura!
A cura di Gaia Mombelli
- Il Raccontastorie FABA propone in attesa dell’appuntamento sanremese, tanti contenuti musicali. Dall’America Latina arriva un simpaticissimo lama che, con le sue maracas, condurrà bambini e bambine alla scoperta della cultura musicale dell’America del sud poi, il vero Amadeus de Dolci sinfonie di Mozart, con cui bimbi e bimbe scopriranno la bellezza della musica classica. Dall’Austria si vola verso l’Africa. Il viaggio prosegue tra le mura di casa.
- Un bambino appassionato di disegno è affascinato dalla montagna che vede da casa. Un giorno prova a disegnarla, ma gli sembra che non somigli abbastanza all’originale. Nonostante i ripetuti tentativi, il risultato non lo soddisfa mai. Così, in compagnia del suo cane s’incammina per andare a vedere da vicino la montagna che non riesce a disegnare. Il sentiero per la vetta è animato di incontri.Un inno all’escursionismo, una piacevole riflessione sull’arte e un omaggio al valore dell’amicizia.
- I primi libri illustrati in bianco e nero per stimolare il tuo bambino! Alla scoperta degli animali piccini in un libro pensato appositamente per l’età evolutiva.
- Fate un viaggio nella memoria con 300 hit degli ultimi 100 anni. Tutti i giocatori iniziano con una Carta Musicale scoperta davanti a sé. Pescate una Carta Musicale e scansionatela con l’app gratuita, la musica partirà automaticamente e un giocatore, a turno, dovrà cercare di collocare la canzone temporalmente prima o dopo la carta davanti a sé. Se il giocatore di turno indovina, vince la carta e la posiziona correttamente nella propria sequenza temporale! Il primo giocatore che riesce a costruire una sequenza temporale da 10 Carte Musicali, vince.
- Un libro giocoso che invita i lettori a spalancare occhi e orecchie per prestare attenzione ai piccoli rumori della vita che ci circondano e che non sentiamo più. È il primo giorno di vacanza di un bambino. Dal risveglio fino all’ora di andare a dormire, ogni momento è scandito da piccoli rumori quotidiani. Che rumore fa l’altalena spinta dalla mano invisibile del vento? E il tostapane al mattino? La spazzola che passa tra i capelli? E un bacio, posato dalla mamma sulla fronte di un bambino?
- L’intera saga di Harry Potter e le altre storie del Mondo Magico di Hogwarts sono ora disponibili per tutti gli abbonati a Kobo Plus. Sette libri e dopo più di 20 anni dal suo lancio, il successo della saga non si arresta, continua a far sognare grandi e piccini e approda anche nell’universo di Rakuten Kobo. L’azienda leader nel settore dell'eReading e dell’ascolto digitale ha infatti siglato un accordo con Pottermore per introdurre eBook e audiolibri dei romanzi più conosciuti del mondo fantasy nel catalogo Kobo Plus in Italia.
- Un libro che è già un nuovo classico, per tutti i lettori che amano la natura e credono nei valori dell’amicizia, della cura e dell’accoglienza. Streghetta Nocciola è una minuscola strega molto impegnata: il suo compito è prendersi cura di tutte le piccole creature che popolano Bosco Muschio. È un’intrepida esploratrice, una grande lavoratrice e un’amica gentile. Per ogni stagione, Nocciola vive un’avventura diversa, regalandoci quattro storie.
- Un graphic novel perfetto per chi ama i videogiochi e ha un sogno nel cassetto da realizzare. Cloud e Buck amano i videogiochi alla follia e un giorno decidono di creare un videogioco tutto loro: Stop! Tra amicizia, primi amori, serate in sala giochi, un rifugio segreto e qualche litigio, i ragazzi riusciranno a realizzare il loro sogno di vedere Stop! finalmente prodotto?