Vacanze di Capodanno con i bimbi, 5 idee last minute

Lifestyle
Gaia Mombelli

Gaia Mombelli

brema_copertina

Volete fare una vacanza in questi ultimi giorni natalizi ma vi servono idee? Eccone alcune per mete a breve e medio raggio. Buon Capodanno!

ascolta articolo

Indecisi su dove trascorre con i vostri bimbi il Capodanno o l’Epifania? Ecco alcune mete a breve e medio raggio da scegliere all’ultimo minuto. 

La prima destinazione è la splendida Matera, dove oltre alle bellezze naturali, durante tutto il periodo delle fetsività, si possono trovare Spettacoli con Artisti di Strada, Fontane danzanti, Concerti di Babbi Natale, Canti Natalizi, Calata di Babbi Natale.

 

Oltre ai consueti mercatini e concerti, la città a nord della Germania celebre per la fiaba dei fratelli Grimm, offre anche la possibilità di una gita nell’antico quartiere dello Schnoor. Stiamo parlando di Brema, dove passeggiare senza meta tra le sue strette viuzze, lasciandoci affascinare dalla sua incantevole atmosfera. E magari, visitare un negozio molto particolare dove si vendono tutto l’anno decorazioni natalizie.

 

La montagna è un grande classico per le vacanze invernali. Fra le tante proposte abbiamo scelto i monti lombardi, la Valtellina in particolare.

Le attività invernali a Livigno sono davvero tante per una famiglia. Oltre lo sci in pista e il fuori pista in aree sorvegliate, ci sono percorsi costantemente monitorati per fare gite in ciaspole e sentieri battuti per le fat bike. E naturalmente tantissimi sentieri per immergersi nella natura. Le nostre Guide Alpine saranno felici di consigliarti e, se lo vorrai, di accompagnarti in qualche momento particolarmente Active.

valtellina

Per chi ama il caldo, o almeno le temperature tiepide, vi proponiamo l’Oman.  Il deserto, il mare cristallino, la gentilezza delle persone fanno del Sultanato una meta ideale per un viaggio con bambini.

 

A Barcellona le celebrazioni natalizie iniziano il 12 dicembre, la sera prima della Festa di Santa Lucia. Da quel giorno, nella piazza della Cattedrale di Barcellona è possibile trovare il principale mercato natalizio della città. Per tutto il periodo natalizio in cima alla piazza c'è un palco. Qui danzano i bambini vestiti con tradizionali costumi catalani.

sagrada famiglia

Lifestyle: I più letti