Bambini in viaggio, il Parco Yellowstone d'inverno

Lifestyle
Gaia Mombelli

Gaia Mombelli

copertina

Una vacanza insolita negli Usa? I bambini saranno entusiasti nel visitare il Parco dello Yellowstone innevato alla ricerca di animali straordinari. L'altra proposta è al caldo della Florida Keys, un infinito arcipelago di isole che si distendono per 160 km fra l’Oceano Atlantico e il Golfo del Messico

ascolta articolo

Grande come l’Umbria, il parco dello Yellowstone è un luogo straordinario e un’esperienza unica in ogni stagione. Questo Parco nazionale stupisce in qualsiasi momento dell'anno, ma durante l'inverno è davvero qualcosa di speciale. Per i bambini è il momento ideale per scoprire animali che altrimenti si vedrebbero solo in fotografia. E allora perché non organizzare un viaggio in inverno proprio in questo luogo? Gruppi di animali sparsi, paesaggi innevati e incredibili avvistamenti della fauna selvatica rendono l'inverno uno dei periodi migliori per visitare il Parco nazionale di Yellowstone. Viaggiando d’inverso servono maggiori precauzioni perché molte strade del Parco sono chiuse.

Per fare questo viaggio avrete bisogno di un fuoristrada, una sorta di autobus adibito a percorrere i terreni innevati e le strade del Parco Lo snowcoach è il mezzo di trasporto ideale (e spesso l’unico) per visitare alcune delle destinazioni popolari del Parco come il Grand Canyon di Yellowstone, l’Old Faithful e il West Thumb Geyser Basin. 

yellowstone

La fauna

Il Parco nazionale dello Yellowstone è noto per la sua fauna selvatica. Bisonti, lupi e orsi vagano per il paese. Uno degli avvistamenti più simpatici, soprattutto in inverno, è quello della lontra di fiume che si gode la vita invernale. Il posto più famoso per avvistare la fauna selvatica è la Lamar Valley. In inverno si possono vedere bisonti, lupi, coyote e cervi. Altri avvistamenti in inverno sono cervi, volpi, pecore delle Montagne Rocciose, puma e alci.

Nel parco è possibile scendete sui sentieri con gli sci, le racchette da neve o semplicemente a piedi. Per noleggiare l’attrezzatura, ci sono alcuni punti nel Parco dove noleggiare sci, racchette da neve e altro ancora.

 

Fiumi caldi

Ci sono alcuni luoghi del Parco nazionale di Yellowstone dove si può nuotare in sicurezza. L’opzione migliore in inverno è il fiume Boiling River. Qui le acque bollenti del fiume Boiling incontrano quelle fredde del fiume Gardner per formare una piscina di acqua calda.

 

Le Yurte

Il Yellowstone Expeditions Yurt Camp è un’esperienza straordinaria per chi cerca un’opportunità di alloggio unica, una piccola avventura aggiuntiva o semplicemente una base per lo sci di fondo. Il campo, situato a circa mezzo miglio dal Grand Canyon of the Yellowstone, ha yurte e capanne più piccole riscaldate, una yurta come sala da pranzo e una sauna. Soggiornare in una yurta durante l’inverno a Yellowstone è sicuramente un’esperienza memorabile!

 

https://visitusaparks.com/

bisonti

Lifestyle: I più letti