Tantissimi gli eventi in programma in tutta Itala nella notte più spaventosa dell'anno: dalle sagre, alle esplorazioni fino ai laboratori didattici per i più piccoli
Tantissimi gli eventi in programma in tutta Itala nella notte più spaventosa dell'anno (SPECIALE HALLOWEEN - COSA FARE A ROMA - I LUOGHI PIU' SPETTRALI DI ITALIA)
Gli eventi
A Borgo Mozzano
Borgo a Mozzano, il 31 ottobre, sarà ancora il centro della paura, con la festa a ingresso gratuito più grande d’Italia: i terrificanti Krampus, tantissima musica, street food, scene spaventose per tutto il paese e tanto divertimento anche per i più piccoli. La festa inizierà alle 16, con gli imperdibili spettacoli per bambini: la sfilata di Jack Re delle Zucche, trucchi e giochi, racconti horror in biblioteca, spettacoli di magia e il trick or treat - dolcetto o scherzetto - per le case del centro storico. Dalle 18 inizia la musica e aprono gli stand dello street food: ogni angolo del paese sarà allestito seguendo un tema specifico. Dalla stregoneria allo splatter, dall’apocalisse zombie al circo nero fino alle favole horror: ogni “attrazione” sarà a ingresso libero, anche quello che una volta era conosciuto come il Passaggio del Terrore, a pagamento, è stato trasformato in un allestimento che coinvolge tutto il paese. Ogni angolo, via, stradina, fondo commerciale, garage privato, sarà animato da scene terrificanti. Alle 19.30, nella Sala delle Feste, inoltre, il gradito ritorno del mentalista Woland: uno spettacolo di lettura del pensiero e suggestione da restare a bocca aperta.
Parma e Piacenza
Nei Castelli del ducato di Parma e Piacenza, nella spaventosa notte di Halloween, è previsto un programma fitto di visite guidate ed animazione per bambini, con racconti del mistero e cene a lume di candela. Sarà una vera e propria esplorazione che farà divertire non solo i più piccoli.
Corinaldo
In questi giorni, fino al 31 ottobre, a Corinaldo, in provincia di Ancona, va in scena la Festa delle Streghe, con un'agenda ricca di eventi. Si inizia a mezzogiorno di martedì con l'apertura della taverna Welcome to the Jungle. Tanta musica e il mercatino dell'artigianato senza dimenticare i bambini, con il laboratorio didattico della paura.
Cinecittà World
Fino al 31 ottobre appuntamento a Cinecittà World per il mese di Halloween. Ad attendere grandi e piccoli ci sono 13 attrazioni da paura, zombie, fantasmi, streghe e vampiri per vivere una notte di Halloween da brivido.
A Genova il treno di Harry Potter
Ad Halloween, a Genova, i fan di Harry Potter potranno salire a bordo del magico Hogwarts Express per vivere un'esperienza indimenticabile. Oggi, domani e il 31 ottobre l'appuntamento è imperdibile. Il programma prevede un viaggio alla scoperta della foresta proibita del Lago delle Lame mentre il 31 ottobre il treno di Harry Potter partirà dal binario 9¾ (alle ore 18) per una giornata all'insegna del mistero e della magia.