
Un tuffo nel passato con il ritorno delle estrazioni del famoso brand, nate nel 1978 con il "Coccio": una scodella in terracotta per la prima colazione, che ricorda le tazze dove i nostri nonni consumavano la colazione
Tra le tante iniziative ideate da Mulino Bianco per festeggiare i suoi 50 anni c’è il ritorno degli iconici premi che hanno fatto sognare più di una generazione. Ed oggi gli amati oggetti da collezione degli Anni ‘80 si riaffacciano in un’edizione preziosa in collaborazione con grandi brand del design italiano, Ariete per il Fornetto Sfornabontà, Celly per la MulinoSveglia e Seletti per il portapane Pancestì.
Un ritorno alle origini
Un tuffo nel passato con gli indimenticabili premi Mulino Bianco, che nel 1978 lanciò il Coccio: una scodella in terracotta, che ricorda le tazze dove i nostri nonni consumavano la colazione. La promozione ebbe un successo travolgente con più di 600 milioni di “spighe” raccolte per ricevere il Coccio a casa, che si tradussero in più di 20 milioni di pezzi distribuiti tra 6 milioni di famiglie. Molti, ancora oggi, scrivono all'azienda per condividere con affetto i loro ricordi legati ai premi delle raccolte punti. “Il ritorno di questi premi è un omaggio ai ricordi che, oggi più che mai, rappresentano un valore prezioso per l’azienda dopo mezzo secolo di storia - spiega Elena Bernardelli, Vice President Brand Activation & Consumer Engagement Mulino Bianco -. Quando le raccolte punti Mulino Bianco hanno fatto il loro debutto, hanno subito conquistato il cuore delle famiglie italiane, trasformandosi in un vero e proprio fenomeno di costume", ha concluso Bernardelli.

Potrebbe interessarti
Dal Mulino Bianco a Esselunga, com'è cambiata la famiglia negli spot
Come ottenere i premi
Per partecipare all’estrazione per i 50 anni del brand basta acquistare due confezioni di prodotti e registrare lo scontrino sulla pagina dedicata. La promozione è attiva tutti i giorni, fino all'8 dicembre, dalle 10:00 alle 22:00.