Diverse le mostre in programma in questo mese di ottobre in città: da "American Beauty. Da Robert Capa a Bansky" fino alla mostra "Small" a Palazzo Zuckermann
Diverse le mostre e gli appuntamenti in programma in questo mese di ottobre a Padova. (LE MOSTRE A MILANO - NAPOLI - TORINO - FIRENZE - ROMA)
Gli eventi
American Beauty. Da Robert Capa a Bansky
Con il titolo "American Beauty", a Padova, al Centro Culturale Altinate San Gaetano, fino al 21 gennaio 2024, viene presentata una selezione di 130 opere che raccontano luci e ombre della nazione che più di ogni altra ha caratterizzato l’ultimo secolo a livello globale, gli Stati Uniti, appunto. La mostra, organizzata da Artika in collaborazione con il Comune di Padova e Kr8te, è a cura di Daniel Buso. A offrire questo originale ritratto degli States sono ben 120 artisti, americani ma non solo, con 130 opere.
Small a Palazzo Zuckermann
Fino all'8 ottobre a Palazzo Zuckermann è visitabile la mostra "Small - Piccoli oggetti dei più importanti designer del panorama internazionale, scelti dall’archivio della Collezione Bortolussi". In esposizione circa novanta oggetti selezionati dalla collezione privata di Giuseppe Bortolussi.
Biennale d'arte a Piazzola sul Brenta
Fino al 20 ottobre c'è in programma la quinta edizione Biennale di Scultura “Sculture in acqua, in piazza” e Rassegna di Pittura “Gocce d’Arte”. La Biennale di Scultura si sviluppa sull’acqua dei canali che circondano Villa Contarini, nei giardini e nelle zone architettonicamente più significative di tutta la Città di Piazzola sul Brenta realizzando un vero e rivoluzionario allestimento artistico en plein air.