Audrey Hepburn, la vita dell'attrice raccontata a fumetti
LifestyleModello di riferimento per intere generazioni, l’attrice è raccontata all’interno del volume attraverso una scrittura e un disegno leggeri e delicati
È in arrivo in tutte le librerie una biografia illustrata di Audrey Hepburn. Il fumetto di Michele Botton e Dorilys Giacchetto (BeccoGiallo, Padova 2023) – supervisionati da Luca Dotti, figlio dell’attrice – attraversa le fasi salienti della vita di questa icona del cinema e della moda, trasferendo su carta gli episodi cruciali della sua esistenza. Modello di riferimento per intere generazioni, l’attrice è raccontata all’interno del volume – dal titolo Audrey Hepburn – attraverso una scrittura e un disegno leggeri che mettono in risalto le qualità soprattutto umane di questa star.
Scomparsa trent'anni fa
In un’epoca in cui la femminilità aveva la sua incarnazione in Marilyn Monroe, Audrey Hepburn conquistò il pubblico, specialmente femminile con il suo fisico minuto e con il suo sorriso disarmante. Una vera “antidiva”che alle stravaganze e ai vizi hollywoodiani preferì uno stile di vita apparentemente semplice, discreto e poco appariscente. Questo nuovo racconto biografico: un fumetto che ne ripercorre l’esistenza, arriva a trent’anni dalla scomparsa (avvenuta il 20 gennaio 1993).