Le prime scuole hanno ripreso le lezioni già lo scorso 5 settembre. Molte cominceranno il 12, alcune il 15. In ogni caso, migliaia saranno i bambini e i ragazzi alle prese con un nuovo inizio. Ecco come incoraggiarli con un messaggio su WhatsApp
Per chi inizia la scuola, specialmente se è all'inizio di un percorso scolastico tutto nuovo, il primo giorno è sempre un po' complesso. E sicuramente denso di emozioni. Ecco perché inviare su WhatsApp un messaggio di incoraggiamento o una frase motivazionale può essere una buona idea.
Le frasi motivazionali da inviare per il primo giorno di scuola
Per i bambini che iniziano la prima elementare : "Il giorno più importante per l’istruzione di una persona è il primo giorno di scuola, non il giorno della laurea" (Harry Wong)
Per i più grandi, che si lamentano al pensiero della scuola: "Se pensi che il tuo insegnante sia duro, aspetta di avere un capo" (Bill Gates)
Per chi è all'inizio di un nuovo percorso scolastico: “Oggi è il primo giorno del resto della tua vita" (Charles Dederich)
Per chi, lo scorso anno, ha arrancato un po': "Questo è un nuovo anno. Un nuovo inizio. E le cose cambieranno" (Taylor Swift). Oppure: "Non sforzarti troppo per adattarti, e certamente non sforzarti troppo per essere diverso... Sforzati solo di essere te stesso" (Zendaya)
Per chi comincia le superiori, o magari l'università: "Il successo è la somma di piccoli sforzi, ripetuti giorno dopo giorno" (Robert Collier). Ma anche: "L’istruzione è l’arma più potente che puoi usare per cambiare il mondo" (Nelson Mandela). E, ancora: "Lavora duro, sii gentile e accadranno cose straordinarie" (Conan O'Brien)
Le frasi da inviare al proprio figlio o alla propria figlia
"Ti auguro una fantastica giornata. Niente può essere più avventuroso del tuo primo giorno di scuola. Divertiti!".
"Il vero obiettivo della vita è ottenere una buona istruzione. Usa questa opportunità con saggezza. Ti auguro un fantastico primo giorno di scuola".
"Va bene essere un po' ansiosi il primo giorno di scuola. Ma sono sicuro che farai amicizia in pochissimo tempo".
"Sei così dolce, coraggioso e intelligente. Sono sicuro che ti farai molti amici e creerai molti bellissimi ricordi a scuola".
"La vita è breve e, prima che tu te ne accorga, crescerai. Trascorri la tua infanzia imparando il più possibile. Divertiti il tuo primo giorno di scuola".
"Non lasciare che nessuno ti dica ciò che puoi fare e ciò che non puoi fare. Accetta sempre le sfide con il sorriso e porta a termine tutto ciò che inizi. Goditi i tuoi giorni di scuola".
"Quando torni da scuola, mamma e papà ti aspetteranno. Fai nuove amicizie, incontra insegnanti simpatici e impara qualcosa di nuovo il tuo primo giorno. Ti auguriamo il meglio".
"I tuoi insegnanti ti insegneranno qualcosa di positivo ogni giorno. Spero che tu sia in grado di realizzare tutto ciò che desideri".