Giocare e leggere, ma anche leggere giocando. Eccovi cinque proposte di giochi educativi per bambini che stanno per tornare sui banchi di scuola. Buon divertimento!
ORTO IN MINIATURA Un piccolo orto, da coltivare in casa, da bambini che diventeranno presto esperti di giardinaggio. I set è il perfetto primo contatto con l’orto, la coltivazione e l’origine degli alimenti, da iniziare in casa e da proseguire sul balcone o sul davanzale di una qualunque finestra. Coltivare il piccolo orto è semplicissimo, nei 4 riquadri di giardino tematici, per coltivare ortaggi, frutti e fiori: ravanello rosso, crescione, girasole e fragole, tutti rigorosamente biologici.
CONOSCERE L’ITALIA Un grande puzzle per conoscere l’Italia da cima a fondo, con tutte le sue bellezze in 3D. Il bambino prima compone il puzzle da 108 pezzi, poi può appoggiare nella loro giusta posizoine geografica i 25 monumenti in 3D. Aiuta il bambino a fare le prime scoperte geografiche, a riconoscere regioni e città, a scoprire le bellezze e i monumenti, a riconoscere la flora e la fauna e a confrontare popoli e culture.
DISEGNA Una scatola magica per lasciare spazio a fantasia e creatività. Prendi qualche foglio, matite colorate e che la sfida abbia inizio! Tira il dado, pesca le carte dal mazzo e divertiti a disegnare come suggerisce Hervé Tullet! Mille combinazioni e possibilità per creare disegni incredibili e personalissimi, per divertirsi da soli o con gli amici! Nella scatola: 66 carte, 6 stencil, 1 dado.
LUPO GRIGIO VA A SCUOLA DI CACCIA Autore: Gilles Bizouerne Questa mattina Lupo Grigio ha uno speciale appuntamento con Maestro Crock, il più famoso dei cacciatori, che pare abbia combattuto addirittura contro un orso! Il celebre maestro svela a Lupo Grigio le tre chiavi del successo: fiuto per annusare, orecchie per ascoltare e occhi per guardare. Ma quando sta per rivelargli la sua arma segreta, Lupo Grigio inizia ad applicare ciascun consiglio alla lettera... Peccato però che ogni volta dimentichi tutti gli altri!
COLLAGE Un kit per realizzare 4 ritratti in perfetto stile Picasso, il grande maestro del Cubismo. Utilizzando la tecnica del collage si devono assemblare e sovrapporre i pezzi in cartone stampato, fino ad ottenere dei ritratti decostruiti che giocano con la prospettiva. La confezione include 4 carte illustrate (21,5 x 28 cm),6 pezzi di cartone ondulato, illustrato e pretagliato, 1 foglio di adesivi di carta, 1 colla stick, 1 libretto di istruzioni passo passo.