Nella rubrica 'Food, Travel and tech' del sito dell'emittente il capoluogo dell'Emilia-Romagna è stato segnalato come meta turistica da scoprire non solo per il patrimonio gastronomico ma anche sotto il profilo storico e architettonico
Sotto il profilo turistico Bologna è "la citta' più sottovalutata al mondo". Lo sostiene il canale televisivo statunitense Cnbc che nella rubrica 'Food, Travel and tech' del suo sito ha segnalato il capoluogo dell'Emilia-Romagna come meta turistica da scoprire.
"Gastronomia e scena culinaria senza rivali"
Nell'articolo la blogger Sharael Kolberg ha raccontato di aver chiesto a 175 appassionati, esperti di turismo e agenti di viaggio quale fosse per loro la città più sottovalutata da visitare e il primato se lo è aggiudicato Bologna. Tra i motivi indicati ci sono prima di tutto "la gastronomia e la scena culinaria senza rivali, probabilmente la migliore d'Italia", comprendendo anche i pastifici e il parco tematico del Fico con la possibilità di acquistare i prodotti del territorio in città.
leggi anche
Turismo, boom prenotazioni alberghi per l'estate: +53% sul 2022
I consigli
Viene anche consigliato di fare una tappa a Modena o Parma per assaggiare le rinomate specialità locali o di andare nelle fattorie per scoprire i segreti del prosciutto crudo e dell'aceto balsamico. Però non c'è solo il cibo da scoprire: l'articolo si sofferma anche sull'architettura e la storia di Bologna citando i portici, patrimonio dell'Unesco, e le Due Torri. Viene anche sottolineato il fatto che si tratta di una città visitabile tranquillamente a piedi senza bisogno di noleggiare un'auto. L'accento viene posto anche sugli hotel a prezzi ragionevoli e sull'ospitalità dei bolognesi. Un altro pregio: Bologna può essere un buon punto di partenza per raggiungere agevolmente Venezia, Milano o Firenze.