Turismo, per il canale tv americano Cnbc Bologna è la città più sottovalutata al mondo

Lifestyle

Nella rubrica 'Food, Travel and tech' del sito dell'emittente il capoluogo dell'Emilia-Romagna è stato segnalato come meta turistica da scoprire non solo per il patrimonio gastronomico ma anche sotto il profilo storico e architettonico

ascolta articolo

Sotto il profilo turistico Bologna è "la citta' più sottovalutata al mondo". Lo sostiene il canale televisivo statunitense Cnbc che nella rubrica 'Food, Travel and tech' del suo sito ha segnalato il capoluogo dell'Emilia-Romagna come meta turistica da scoprire.

"Gastronomia e scena culinaria senza rivali"

Nell'articolo la blogger Sharael Kolberg ha raccontato di aver chiesto a 175 appassionati, esperti di turismo e agenti di viaggio quale fosse per loro la città più sottovalutata da visitare e il primato se lo è aggiudicato Bologna. Tra i motivi indicati ci sono prima di tutto "la gastronomia e la scena culinaria senza rivali, probabilmente la migliore d'Italia", comprendendo anche i pastifici e il parco tematico del Fico con la possibilità di acquistare i prodotti del territorio in città.

Receptionist in a luxury hotel welcoming new guests at the hotel lobby.

leggi anche

Turismo, boom prenotazioni alberghi per l'estate: +53% sul 2022

I consigli

Viene anche consigliato di fare una tappa a Modena o Parma per assaggiare le rinomate specialità locali o di andare nelle fattorie per scoprire i segreti del prosciutto crudo e dell'aceto balsamico. Però non c'è solo il cibo da scoprire: l'articolo si sofferma anche sull'architettura e la storia di Bologna citando i portici, patrimonio dell'Unesco, e le Due Torri. Viene anche sottolineato il fatto che si tratta di una città visitabile tranquillamente a piedi senza bisogno di noleggiare un'auto. L'accento viene posto anche sugli hotel a prezzi ragionevoli e sull'ospitalità dei bolognesi. Un altro pregio: Bologna può essere un buon punto di partenza per raggiungere agevolmente Venezia, Milano o Firenze.

18 April 2022, Italy, Florenz: View of Florence with the Old Bridge (Ponte Vecchio) over the Arno River in the old town. Photo: Frank Rumpenhorst/dpa/Frank Rumpenhorst/dpa (Photo by Frank Rumpenhorst/picture alliance via Getty Images)

leggi anche

Caro turismo, prezzi degli alberghi alle stelle: record a Firenze

Lifestyle: I più letti