Audiolibri più ascoltati nel 2022, al primo posto Harry Potter letto da Pannofino

Lifestyle

Nella classifica degli audiolibri più ascoltati dello scorso anno al vertice troviamo la saga completa del maghetto di Hogwarts letta da Pannofino, scopriamo quali sono poi gli altri libri più amati dagli italiani

ascolta articolo

Secondo quanto riportato dai dati della classifica Audible, che sarà presentata il 20 maggio al Salone del Libro di Torino, è la saga di Harry Potter narrata da Pannofino l'audiolibro più ascoltato dagli italiani. Ecco la lista degli altri titoli che compongono la top ten.

La classifica

Come anticipato al primo posto troviamo la saga completa firmata JK Rowling di Harry Potter, con le avventure del maghetto narrate dalla voce di Francesco Pannofino. In seconda posizione ecco un classico della letteratura firmato Alexandre Dumas, ovvero il Conte di Montecristo (in versione integrale) letto da Moro Silo. Sul gradino più basso del podio c'è L'inverno dei Leoni: La saga dei Florio 2 di Stefania Auci, letto da Ninni Bruschetta, quarta piazza per I pilastri della terra: Kingsbridge 1 di Ken Follett, letto da Riccardo Mei, al quinto postro troviamo invece I leoni di Sicilia: La saga dei Florio 1 di Stefania Auci, letto da Ninni Bruschetta. Sesta piazza ancora per Ken Follet con Per niente al mondo letto da Riccardo Mei, I Miserabili di Victor Hugo, letto da Moro Silo, occupa invece il settimo posto, mentre otttavo è Tre di Valerie Perrin, letto da Lucia Mascino. A chiudere la top ten troviamo Dune: Il ciclo di Dune 1 di Frank P. Herbert, letto da Alessandro Parise.

186ee50737fc1a84f2586edc75cc15d7

approfondimento

Scuola: bibliocicletta con audiolibri porta lettura ovunque

Lifestyle: I più letti