"Terremobili": il paesaggio visto dagli occhi di Tullio Pericoli
LifestyleIn un libro pubblicato da Electa, l'artista italiano ha deciso di raccogliere poco più di 80 delle sue opere , finite ora al centro di una mostra alla Galleria Consadori di Milano fino a fine giugno. L'intervista durante "Incipit", la rubrica di Sky TG24
La puntata di "Incipit" di questa settimana è dedicata a una parola: paesaggio. Lo spunto di partenza è un libro, "Terremobili", che Tullio Pericoli, uno dei più importanti e riconoscibili artisti italiani, ha deciso di dedicarvi.
In "Terremobili" Pericoli ha raccolto poco più di 80 delle sue opere dedicate al paesaggio, composte negli ultimi anni e finite ora al centro di una mostra alla Galleria Consadori di Milano fino a fine giugno. In questa intervista, l'artista ne racconta la genesi, soffermandosi su alcune parole chiave della sua pittura.
L'intervista è disponibile anche come podcast in tutte le principali piattaforme cercando la rubrica "Tra le righe" o selezionando l'episodio nella playlist che si trova qui sotto.