Zonzers, in arrivo l'App per cercare compagni di viaggio

Lifestyle

Lanciata a giugno 2022, oggi conta quasi 8000 utenti tra i 20 e i 35 anni, uniti da escursioni, viaggi e sport. Finora sono state proposte 2300 esperienze di ogni genere, dal Cammino di Santiago all'uscita in snowboard, dalla nottata in bivacco al raduno in skatepark       

ascolta articolo

Reclutare compagni di avventure - che siano escursioni, viaggi, uscite sulla neve o con il surf - per creare legami più veri di quanto accada sui social tradizionali e restare in contatto con la natura, “abbandonando la zona di comfort” È questo l'obiettivo della app Zonzers, “il social delle Avventure”, che vede gli utenti proporre alla community le proprie esperienze per ricevere richieste di partecipazione e trovare nuovi compagni con cui viverle. L'app è stata lanciata a giugno 2022, e oggi conta quasi 8000 utenti - che si fanno chiamare scherzosamente 'zonzers' come il nome della app - iscritti da ogni parte d'Italia. La maggior parte di loro ha tra i 20 e 35 anni; finora sono state proposte 2300 esperienze di ogni genere, dal Cammino di Santiago all'uscita in snowboard, dalla nottata in bivacco al raduno in skatepark.  

Un'app per valorizzare i rapporti umani

Complessivamente sono state inviate 3500 richieste di partecipazione. Zonzers, precisa una nota, è un social che al posto di caroselli, video o storie mostra esperienze proposte dagli utenti. "Invece che mettere un like o un follow, - si legge nel testo - puoi inviare una richiesta di partecipazione: se viene accettata, entri in una chat di gruppo e conosci i tuoi compagni d'Avventura". Zonzers appartiene a una nuova generazione di social network, che puntano a facilitare e valorizzare i rapporti umani reali, in contrasto con lo scrolling infinito e l'assalto pubblicitario dei social tradizionali. 

cover_Generator Venezia

approfondimento

Viaggiare low cost, i 20 ostelli di design più belli d'Italia

Lifestyle: I più letti