Esplora tutte le offerte Sky

Re Carlo propone sul mercato il suo nuovo profumo: ecco quanto costa

Lifestyle
highgrovegardens.com - Ipa
I titoli di Sky Tg24 del 4 aprile, edizione delle 13
NEWS
I titoli di Sky Tg24 del 4 aprile, edizione delle 13
00:01:38 min

Si tratta, in particolare, di una colonia, andata subito sold out tanto che dovrebbe tornare ad essere disponibile per la vendita a partire dall’estate 2025. Ispirato ai giardini della Highgrove House, residenza reale britannica situata nel Gloucestershire, propone "un tocco di lusso grazie al suo aroma sofisticato"

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

Si chiama "Highgrove Splash" il secondo profumo ideato e messo in commercio da Re Carlo III. La fragranza personale del sovrano, una colonia, è andata subito sold out tanto che dovrebbe tornare ad essere disponibile per la vendita a partire dall’estate che sta per arrivare. Ispirato ai giardini della Highgrove House, residenza reale britannica situata nel Gloucestershire, in Inghilterra, costa 135 sterline, circa 160 euro.

La fragranza creata da Re Carlo

Un "tocco di lusso"

“Highgrove Splash incarna l'eleganza, portando un tocco di lusso a ogni esperienza di rasatura con il suo aroma sofisticato. Le vivaci note di agrumi si mescolano con l'essenza squisita del cipresso, risvegliando all'istante i sensi e rivelando un cuore di serena lavanda ed esotico balsamo di copaiba”, si legge sulla descrizione del prodotto presente sul sito ufficiale. La colonia propone “il calore esaltante del legno di cedro” cui si aggiungono “note di fondo” che contribuiscono a creare un sentore di “ricchezza e sottile complessità a questa fragranza eccezionale”. La miscela armoniosa, si legge, “conduce in un accattivante viaggio sensoriale, avvolgendo i sensi e lasciando un profumo duraturo di fascino discreto”. La gamma di rasatura di lusso Highgrove è stata creata in collaborazione con Truefitt & Hill, e, come detto, “evoca all'istante il fascino di Highgrove Gardens, con note di essenza di cedro nel suo cuore”. Le delicate note “di cipresso e limone si combinano delicatamente con un pizzico di lavanda per completare la tavolozza di questa fragranza” così particolare.

Approfondimento

Parigi, nell'atelier Fragonard per imparare a creare un profumo

Lifestyle: I più letti