Libri per bambini, 10 novità di marzo per bambini da 0 a 10 anni

Lifestyle

Gaia Mombelli

Nella settimana della Bologna Book Fair 2023, la più importante fiera di libri per bambini e ragazzi italiana, vi anticipiamo alcune novità. A partire dalla nuova collana Disney per celebrare i 100 anni del brand. Buona lettura!

ascolta articolo

Libri per bambini di 0 anni

Il libro del mio bebè

Fabbri, 2023

Un libro illustrato da scrivere e personalizzare con le date importanti, gli avvenimenti e le tappe di crescita del bebè. 

il mio bebe

Libri per bambini di 2 anni

Le parole. I miei libri coccolosi

Fabbri, 2023

Scopriamo insieme le prime parole! Con tanti elementi in feltro colorato per stimolare il gioco sensoriale e favorire lo sviluppo cognitivo e l'apprendimento del tuo bambino.

approfondimento

Giochi con me? Leggi qui tutte le puntate precedenti

parole

Libri per bambini di 3 anni

Chiudi il becco!

di Sibylle Delacroix

Terre di Mezzo, 2019

A volte ricevi solo consigli antipatici. A volte non vedi una via d'uscita. Ma la soluzione è più vicina di quanto pensi.

chiudi il becco

Scricciolina e l'incredibile verità sui bebè

di Hannele Lampela

Fabbri, 2023

Qualcuno è andato ad abitare nella pancia della mamma! Scricciolina, pur essendo una bambina parecchio sveglia, non riesce proprio a capire come sia potuta accadere una cosa simile. Così decide di andare in fondo alla faccenda e scoprire come questo sconosciuto sia arrivato fin lì, da dove uscirà e soprattutto perché mai i suoi genitori dovrebbero volere un altro bambino... 

scricchiolina

Libri per bambini di 4 anni

Che cos'è una sindrome?

di Giovanni Colaneri

Uovonero, 2019

Che cos'è una sindrome? È una casualità? Un microcosmo? Qualunque cosa sia, una sindrome è prima di tutto qualcosa che ci riguarda.

sindrome

La sirenetta

Disney Libri, 2014

In un'edizione per celebrare i 100 anni di Disney, la storia del noto film d’animazione La Sirenetta raccontata a fumetti.

Nel volume di 64 pagine le parole si miscelano a vignette dai colori brillanti con tagli e inquadrature particolari. Dopo la storia, il libro è arricchito da pagine di approfondimento sui personaggi protagonisti

sirenetta

Libri per bambini di 5 anni

Vieni con me

di Linde Faas

Edizioni Clichy, 2023

Un concentrato di pura poesia e stupore. Una bambina entra nella camera da letto di un bambino portando con sé un palloncino, fogli da disegno e matite. Ma che cos’ha il bambino? Si è appena svegliato? È stanco? È malato? Puoi inventare tu la storia di questo silent book. Lascia che sia la tua immaginazione a guidarti mentre i due bambini fanno il giro del mondo.

vieni con me

Peter Pan

Disney Libri, 2019

La storia del film Disney "Peter Pan" raccontata in un elegante volume, arricchito da splendide illustrazioni a colori.

Dal 1° marzo, infatti, sarà in libreria con due nuove collane in edizione limitata per il 2023, con logo dell’anniversario - che sottolinea l’unicità della pubblicazione - e con una speciale veste grafica.

Speciale Anniversario (12 titoli nel 2023) ripercorre le storie dei film più amati, con immagini e bozzetti inediti; La storia a fumetti del film (20 volumi in totale) racconta attraverso il fumetto i film che hanno fatto la storia dell’animazione disneyana.

 

peter pan

Libri per bambini di 6 anni

Quando i capelli di papà andarono in vacanza

di Jörg Mühle

Terre di Mezzo, 2023

I capelli di papà sono ormai lontani. Stanchi di pettine e spazzola, vogliono andarsene un po’ in giro, fare nuove esperienze, vedere il mondo. Armato di colla e retino, papà li insegue al ristorante, allo zoo, ai grandi magazzini. I capelli però riescono sempre a sfuggirgli. E un giorno iniziano addirittura a mandargli selfie e spassose cartoline... 

quando i capelli di papà

Libri per bambini di 7 anni

Falco in picchiata... fifa assicurata!

di Geronimo Stilton 

Piemme, 2023

Per mille mozzarelle, non avrei mai immaginato di dover attraversare un canyon con binocolo e fototrappola, in cerca di uccelli rapaci: che fifa felina! Per fortuna al mio fianco c'erano i miei amici survivors, pronti prendersi cura di un falchetto ferito!

falco geronimo

Libri per bambini di 8 anni

Youtuber misterioso all'attacco!

di BellaFaccia

Fabbri, 2023

Come ogni giorno, BellaFaccia, la sua entusiasta fidanzata Rebby e il fidato cameraman Brick si apprestano a girare uno dei loro mitici video di Minecraft nella vita reale. Ma nel capanno dove tengono l'attrezzatura scoprono un antico libro tempestato di gemme magiche, capace di mettere in collegamento il mondo vero con quello maledetto e cubettoso dello YouTuber Misterioso, l'arcinemico di BellaFaccia che del mondo vero vuole diventare il padrone. Per il nostro eroe inizia così una disperata missione contro il tempo a caccia delle gemme magiche.

bella faccia

Lifestyle: I più letti