Il mondo dei motori a “360 Km all’ora on air”

Lifestyle

Il programma radiofonico di Christian Basini e Matteo Varallo è diventato un punto di riferimento settimanale per tanti appassionati e addetti ai lavori in radio

ascolta articolo

Compie un anno la trasmissione radiofonica "360 KM/H On air" di Christian Basini e Matteo Varallo, contenitore di approfondimento legato al mondo dei motori che va in onda tutti i giovedì su Hey Dj Radio - Brianza Senza Confini. Il programma innovativo si è posto da subito l’obiettivo di cogliere, attraverso la radio, il lato umano dei piloti prima ancora di quello tecnico. Interviste, inchieste e talk in un’ora di conduzione per portare gli ascoltatori a conoscere anche tutti gli aspetti che spesso, nel mondo dei motori non vengono valorizzati.  

Il sogno di portare la radio nelle gare estere

Una trasmissione cresciuta puntata dopo puntata con ascolti record in tutta Italia e non solo e interventi di giornalisti esperti del settore quali Mara Sangiorgio, Max Temporali e Claudia Peroni, ma anche tanti nomi importanti della Formula Uno e del Motomondiale di ieri e di oggi. “Siamo partiti senza troppe pretese e, se vogliamo anche un po’ per gioco - ha detto Matteo Varallo a Sky Tg24 -. Sapere che oggi il nostro format è un punto di riferimento non solo per i piloti ma anche per gli appassionati e gli Autodromi italiani ci riempie il cuore di gioia”. L’obietto del 2023 è quello di andare oltre-confine portando la radio anche nelle gare estere. Non solo Formula Uno e Moto Mondiale ma anche GT Open, WEC, motonautica. Tutto ciò che ha un motore!

 

villeneuve

leggi anche

Villenueve - Pironi, su Sky il doc sulla storia di due leggende

Lifestyle: I più letti