Libri, a “Casa Monelli” se ne vedono di tutti i colori

Lifestyle

Un cartello “VENDESI” stravolge la vita di questa simpatica famiglia. Un racconto per bimbi, ragazzi e adulti scritto da Marco Cattaneo per Gallucci Editore. Riusciranno i tre Monelli a “scegliersi” i nuovi vicini?

ascolta articolo

La vita tranquilla, si fa per dire, della famiglia Monelli viene stravolta da un cartello blu e rettangolare affisso sul portone del condominio in cui vivono: “VENDESI”. È la fine. Neanche per scherzo: è proprio qui che comincia tutto. A dare vita, colore e calore a questa storia è Marco Cattaneo che - dopo diversi libri per ragazzi incentrati sul calcio (tra gli altri “Gioca la tua partita” e “Sfidare il cielo”) - con “Casa Monelli” (Gallucci Editore) ripone per un attimo gli scarpini e spalanca le porte di un racconto per tutti. Bambini, genitori, nonni. 

Chi sono i Monelli

La famiglia Monelli abita in un condominio signorile. Papà, mamma e tre simpatiche canaglie (due fratelli e una sorella), che rendono l’appartamento del quinto piano “il posto meno silenzioso sulla faccia della Terra”. Con buona pace dell’agente immobiliare che ha l’ingrato compito di vendere l’appartamento di fianco… È proprio questa la notizia che getta i piccoli Monelli in uno stato di eccitazione perenne. “Facciamo qualcosa!”. Serve infatti un piano che permetta di scegliersi i nuovi vicini e mettere in fuga quelli sgraditi. Tra scherzi, battute e risate sembra proprio di vederli in azione questi Monelli. Merito anche dei disegni, realizzati dallo stesso Cattaneo. Un po’ scrittore, un po’ Ingegner Monelli e tante altre cose…

Lifestyle: I più letti