Quando si decide di prendere un cane lo si fa in base ai propri ritmi di vita e si cerca di plasmarlo sulle proprie abitudini, perciò questa veterinaria non vorrebbe mai avere alcune razze che sembrano incompatibili con il suo stile di vita
Dimmi che cane scegli e ti dirò chi sei. Eh sì, perché, sembra un luogo comune, eppure cani e padroni si somigliano, non solo fisicamente, ma anche caratterialmente. Infatti le persone scelgono i cani che riflettono meglio l'immagine che hanno di se stesse. Ecco perché una veterinaria, su TikTok, ha stilato una classifica delle 7 razze di cane che mai penserebbe di adottare dopo 5 anni di “esperienza sul campo”. Infatti, come le persone hanno differenti tratti distintivi, anche le razze dei cani si differenziano per carattere, inclinazioni ed abitudini e quasi sempre la scelta del cane ricade su una razza che abbia le stesse inclinazioni del padrone.
Nella classifica anche i corgi tanto amati dalla regina
Il parere della veterinaria, pertanto, è del tutto soggettivo, vediamo però la sua classifica e i motivi che la spingono ad escludere alcune specie:
Barboncino: soffre di molti problemi alla pelle, in più uno ha attaccato sua nonna
Bassotto tedesco: i problemi alla schiena e alle zampe dei Bassotti sono così numerosi che si fa subito pratica a fare radiografie
Corgi: piccolini e deboli, un Corgi ha inoltre attaccato un suo collega
Cane dei Pirenei: razza molto bella, ma perde troppo pelo
Bulldog inglese: così tanti, ma così tanti problemi di salute
Beagle: a dir poco rumorosi e sporchi
Doodle: sopravvalutati, anche se ideali per chi soffre di allergie
leggi anche
Andrea e la duchessa Sarah Ferguson si prenderanno cura dei corgi
Di che razza sei?
La maggior parte dei motivi menzionati dalla ragazza sono strettamente personali, altri invece rispecchiano le singole razze. Presupponendo che alcuni cani potrebbero essere più indicati di altri per una famiglia, chi pensa di prendersi un esemplare dovrebbe farlo a prescindere dalla razza... l'importante è essere compatibili.