James Bond, asta di beneficenza da Christie's: in vendita auto, moto e barche

Lifestyle
©Kika Press

L’asta in programma domani a Londra promette di attirare acquirenti da tutto il mondo con i cimeli dei film più famosi dell'agente 007

ascolta articolo

Quest’anno ricorre il sessantesimo anniversario di 007, il più famoso agente segreto di tutti i tempi. Per l’occasione l’asta londinese di Christie’s mette in vendita l’universo di auto e mezzi speciali che hanno circondato James Bond sin dal primo "007 – Licenza di uccidere" in poi. Il ricavato andrà in beneficenza. Dalle auto alle moto, fino alle barche usate nei suoi film: ecco alcuni modelli in vendita all’asta di domani.

 

L’Aston Martin DB5

approfondimento

Auto: Ducato, raggiunta quota 7 mln veicoli prodotti

La mitica Aston Martin DB5, una delle auto più iconiche della storia del cinema, sarà uno degli esemplari all'asta. L'auto, usata nelle sequenze dell’inseguimento per le strade di Matera nel film "No time to die", monta un 6 cilindri di provenienza ignota. Non è funzionante e non è omologata per uso su strada, ma per i collezionisti è il massimo. 

Il Defender

approfondimento

I 25 temi di Bond eseguiti dalla Royal Philharmonic Orchestra

Esemplare di pre-produzione dell’ultima generazione del Land Rover Defender 110. E’ il numero 7 dei 10 forniti alla produzione del film e con la sua livrea “all black” è perfetto nel suo ruolo di “auto dei cattivi”. 

 

Suv o berlina di lusso  

approfondimento

Kit Harington: suo nonno potrebbe aver ispirato James Bond

La Range Rover SVR, utilizzata come auto di supporto per la troupe durante le riprese di “No time to die” e una Jaguar XF, protagonista anch’essa dello spettacolare inseguimento per le strette viuzze di Matera durante "No time to die". Vendute come “non runner” quindi  non è possibile immatricolarle per farle circolare su strada.

L’asta on line fino al 5 ottobre

“No time to die” è l’ultimo grande successo di James Bond e proprio da questo film provengono gli oggetti acquistabili esclusivamente partecipando dal vivo all’asta. Continua invece fino al 5 ottobre l’altra sezione di vendita on line dedicata ad oggetti provenienti dai precedenti film con la possibilità anche di aggiudicarsi un modellino lungo quasi un metro e mezzo della Bmw 750 IL usata da James Bond nel film “ Il domani non muore mai”.

Lifestyle: I più letti