"Piccoli grandi campioni", il tennista Yannik Sinner diventa il personaggio di un fumetto

Lifestyle

Arriva per Panini Comics "Piccoli grandi campioni – Il manuale illustrato del tennis di Jannik Sinner", disponibile in libreria, fumetteria e online su Panini.it

ascolta articolo

Il giovane campione italiano di tennis è il protagonista assoluto di questo volume che, oltre a dispensare consigli tecnici per approcciare il campo, racconterà alcuni degli aneddoti più curiosi dei suoi primi strabilianti anni di carriera. Si scoprirà per la prima volta una versione inedita del campione, entrato nel 2021 nella Top 10 dell'ATP Tour, il circuito professionistico mondiale di tennis maschile. Le illustrazioni sono realizzate da Alessandra Patanè, già autrice di CTRL-Z: Contrast.

Jannik Sinner
Il tennista Sinner diventa un personaggio illustrato

Sinner: "Gioco, divertimento e impegno"

Il libro illustrato è perfetto per i ragazzi che si sono appena avvicinati a questo sport ma anche per chi vuole iniziare a giocare e ha bisogno di consigli e motivazioni. Piccoli grandi campioni, scritto con l'autore di Dylan Dog Diego Cajelli, racconta tutto quello che serve sapere sul tennis con un linguaggio semplice e chiaro. Come afferma lo stesso protagonista Jannik Sinner, il fumetto è "un manuale per giocare, per andare in campo con gli amici, con le racchette e le palline e passare delle ore divertenti. Gioco, divertimento e allo stesso tempo impegno!". Il giovane campione nella sua “versione illustrata” tratta dal manuale di Panini Comics sarà inoltre protagonista della collezione stationery/back to school 2022/2023 in collaborazione con Pigna, che sarà presentata in anteprima durante gli Internazionali BNL d’Italia. Una collezione pronta ad accompagnare tutti gli studenti nel ritorno a scuola con la giusta energia.

collage_roma_ig

vedi anche

Tennis, Internazionali Roma 2022: partecipanti, tabellone e calendario

Lifestyle: I più letti