Guerra in Ucraina, le star del fumetto Usa scendono in campo

Lifestyle

Si chiama "Comics for Ukraine: Sunflower Seeds", albo antologico curato da Scott Dunbier con impegnate le star del comicdom a stelle e striscie. I proventi delle vendite saranno destinati ai rifugiati ucraini

ascolta articolo

Anche i fumetti scendono in campo a favore dell’Ucraina. Una pletora di star del comicdom Usa, tra disegnatori, sceneggiatori, coloristi, letteristi ed editor, si esibiranno in Comics for Ukraine: Sunflower Seeds, albo antologico curato da Scott Dunbier. I proventi delle vendite saranno destinati a Operation Usa, incaricata di raccogliere fondi per i rifugiati ucraini (GUERRA IN UCRAINA, LO SPECIALE DI SKY TG24 - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE). 

Prevista l'hardcover di Alex Ross

L’albo sarà di 96 pagine a colori, per la copertina rigida si è prestato un mostro sacro come Alex Ross, mentre quelle alternative con cover morbide saranno realizzate da di Arthur Adams, Dave Johnson e Bill Sienkiewicz. Tra gli altri artisti coinvolti  Sergio Aragones, Kurt Busiek, Howard Chaykin, Dave Gibbons, Louise Simonson, Walter Simonson, Matt Wagner e Mark Waid.  

Quaderni Ucraini_100

approfondimento

Quaderni ucraini, il reportage a fumetti di Igort per capire l'Ucraina

L'hardcover di Alex Ross

Lifestyle: I più letti