Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ciclismo high tech, la nuova Technogym Ride

Lifestyle

John Pedeferri

La Bike si collega con un unico log-in alle app preferite dei ciclisti consentendo di accedere ad una varietà di percorsi e programmi di allenamento per professionisti o semplici amatori.

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Pedalare è bello ma farlo, per chi la passione ce l'ha nel sangue, non è stato facile negli ultimi due anni, soprattutto nei periodi più bui del lockdown. In molti sono ricorsi alle vecchie cyclette o alla loro versione più evoluta e tecnologica. Tra queste c’è sicuramente la nuova Technogym Ride che consente a professionisti o semplici amatori di esercitarsi e allenarsi anche in casa. Si tratta della prima bike collegata alle app preferite dal mondo del ciclismo.  

Un solo ed unico log-in

 

Ogni ciclista sogna di poter pedalare sull’Alpe D’Huez, sulle Dolomiti o negli altopiani dell’Islanda. Technogym Ride - bike con uno schermo di 22” - consente di vivere un’esperienza indoor immersiva che, con un solo log-in, permette l’accesso alle app e ai contenuti di allenamento preferiti da chi si allena. Direttamente sulla consolle integrata, è possibile utilizzare Zwift, Strava, Rouvy, TrainingPeaks, Kinomap e Bkool oltre a numerose app di intrattenimento – Netflix, e Eurosport – e una gamma di esperienze e programmi di allenamento studiati per migliorare le performance sia in outdoor che su strada.

Scatto in salita

 

La bike è stata progettata per simulare un'esperienza di pedalata outdoor e replicare percorsi e pendenze reali, con sessioni di allenamento disegnate attorno ai parametri fisiologici di chi la sta utilizzando che consentono di allenarsi nelle corrette zone di potenza, con decine di percorsi virtuali comprese le più leggendarie salite del mondo.

 

Il futuro che abbiamo davanti non è facile e a volte ci appare in salita. Out door o in door - con le nuove tecnologie a disposizione - allenarsi è importante per tutti, ciclisti professionisti o semplici amatori, in modo da poter affrontare la vita con un scatto in più e la grinta necessaria a superare le tappe di montagna.