Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Piccolo, Vinci, Mari: i nuovi episodi del podcast di libri di Sky TG24

Lifestyle

I tre scrittori sono gli ospiti delle nuove puntate di "Tra le righe", la serie che ogni settimana racconta storie di vita e di scrittura

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

La grandezza di un autore si può intuire anche da un aggettivo? Quanto contano i modelli e le ossessioni nella scrittura? E ancora: quanto è rilevante un luogo in una storia? Sono solo alcune delle domande attorno a cui ruotano le nuove puntate di "Tra le righe", il podcast di Sky TG24  a cura di Filippo Maria Battaglia che ogni settimana racconta storie di vita e di scrittura.

Francesco Piccolo racconta Kundera

Il primo ospite dei nuovi episodi della serie è Francesco Piccolo, che decide di partire da un sostantivo (kitsch) e dal suo utilizzo per spiegare l'importanza e l'unicità di uno dei grandi autori contemporanei, Milan Kundera.

Simona Vinci e la centralità dei luoghi

Alla centralità dei luoghi è dedicata invece la puntata che ha come ospite Simona Vinci: "Sono fondamentali - spiega  la scrittrice, di recente tornata in libreria con il romanzo 'L'altra casa' - Ho sempre cominciato a raccontare delle storie da lì, partendo dal territorio e dal paesaggio. La casa poi, in particolare, credo rappresenti davvero la nostra anima: è qualcosa che ci protegge, ci racchiude, ci fa sentire al sicuro ma che al tempo stesso può trasformarsi in un luogo di isolamento e in una prigione".

Michele Mari e l'importanza dei modelli nella scrittura

Di sogni, di ossessioni e di modelli parla invece un altro degli autori contemporanei più apprezzati, Michele Mari, che in questa puntata racconta come "senza partire dalle voci altrui uno scrittore difficilmente potrà trovare la propria".

"Tra le righe" è il podcast di Sky TG24 che ogni settimana, a partire da un libro, racconta storie di vita e di scrittura.

Oltre che sul nostro sito, tutte le puntate possono essere ascoltate sulle principali piattaforme: Spotify - Spreaker - Apple Podcast -Google Podcast. Qui sotto, tutti gli episodi. Buon ascolto!