Calendari dell'Avvento: i 20 più belli e desiderabili per il 2021

GUIDA ACQUISTI
calendari-avvento

Tradizionali o estrosi, religiosi o spiritosi: sul mercato ce ne sono davvero molti, adatti ad adulti e bambini

ascolta articolo

In vista del Natale, uno dei prodotti più amati dai bambini, ma anche dagli adulti, è il calendario dell'Avvento, che mostra i giorni rimanenti fino alla vigilia. Sul mercato esistono calendari più tradizionali ed altri più originali.

I calendari dell'Avvento sono un modo per sottolineare l'importanza dell'attesa e godere del tempo che scorre in vista del 25 dicembre.  Accanto ai calendari più sobri e tradizionali, non mancano quelli spiritosi, divertenti, ispirati a serie tv o in versione giocattolo. Vediamone alcuni, con una piccola selezione anche per i bambini.

Calendario Lego City

Un Calendario dell'Avvento LEGO City per bambini (ma non solo). Prezzo: 19,99 euro.

 

Pieno di mini-costruzioni, divertenti personaggi TV LEGO City e accessori. Le festose costruzioni dell'Avvento stimolano il gioco di ruolo di fantasia, aiutando i bambini a sviluppare le loro abilità fisiche e creative.

Calendario Lego

Calendario dell’avvento OPI

24 smalti, per la gioia di ogni appassionat* di nail art: è la proposta firmata OPI. Prezzo: 69,99 euro

 

Il calendario dell'Avvento OPI per le festività natalizie 2021 contiene 22 mini Nail Lacquer di ogni colore, per coordinare unghie e look come meglio si crede.

Calendario dell’avvento OPI

Friends: il calendario dell'avvento ufficiale

Venticinque caselle con oltre quaranta sorprese per un conto alla rovescia pieno di gadget dedicati alla serie tv. Prezzo: 27,55 euro.

 

Biglietti adesivi e di auguri, spillette, decorazioni per l'albero, ricette e tanto altro ancora, per vivere le feste insieme a Rachel, Ross, Monica, Chandler, Phoebe, Joey, Babbo Natale e soprattutto l'armadillo natalizio.

Friends: il calendario dell'avvento ufficiale

Calendario dell'avvento da 12 giorni con gioielli e accessori

Un countdown ridotto, di 12 giorni anziché 24, per sorprendersi ogni giorno davanti a gioielli e accessori. Prezzo: 31,99 euro

 

Orecchini, una collana, tre ciondoli, anelli, un fermaglio per capelli, una cavigliera e un ciondolo per il telefono: è quanto nascondono le 12 caselline del calendario proposto da Asos.

Calendario dell'avvento da 12 giorni con gioielli e accessori

Calendario dell’Avvento Lego Friends

Un calendario con tanti personaggi da costruire parte dell’universo Lego Friends. Prezzo: 26,49 euro

 

Un calendario Lego pensato per i più piccini è quello di Lego Friends. Consigliato a partire dai 6 anni, contiene 24 regali tra cui 5 microdoll. In totale i pezzi sono ben 370, per personaggi e ambientazioni tutte da costruire in attesa che il giorno più magico dell’anno inizi.

Calendario dell’Avvento Lego Friends

Calendario dell’Avvento Armani

Un calendario dell’Avvento lussuoso, per una persona davvero speciale: è la proposta Armani con 24 iconiche minisize. Prezzo: 210 euro

 

Per stupire una persona speciale, la scelta perfetta è il calendario dell’Avvento di Armani. All’interno delle 24 caselline si trovano 24 iconici prodotti Giorgio Armani tra fragranze, make-up e accessori (non solo miniature, ma anche 9 prodotti make up full size).

Calendario dell’Avvento Armani

Calendario dell’Avvento Nuxe

Gel, emulsioni e prodotti beauty vari: il calendario dell’Avvento Nuxe è l’idea perfetta per ogni beauty addicted. Prezzo: 62,29 euro

 

Creme per le mani, per il viso e per il corpo, gel ed emulsioni, latti profumati e gel doccia: le 24 minisize di Nuxe danno vita ad uno tra i calendari dell’Avvento più ambiti.

Calendario dell’Avvento Nuxe

Calendario dell’Avvento Kinder Surprise

Un grande classico, amatissimo da grandi e piccini: è il calendario dell’Avvento Kinder Surprise. Prezzo: 31,99 euro

 

Esattamente come l’uovo di Pasqua, anche il calendario dell’Avvento Kinder è un grandissimo classico. Al suo interno, 24 tra ovetti, barrette e cioccolatini mignon capaci di conquistare i cuori (e i palati!) di bambin* di ogni età.

Calendario dell’Avvento Kinder Surprise

Calendario dell'Avvento da 12 giorni con calzini

Dodici paia di calzini, colorati e divertenti, per un calendario dell’Avvento in formato ridotto. Prezzo: 42.99 euro

 

Il calendario dell’Avvento contiene 12 paia di calze e calzine, lunghe alla caviglia oppure al polpaccio, con design natalizi e in morbido cotone.

Calendario dell'Avvento da 12 giorni con calzini

Calendario dell’Avvento Lego Star Wars

Per tutti i geek e gli appassionati della saga, un calendario dell’Avvento davvero imperdibile. Prezzo: 51,45 euro

 

Quella di Star Wars è, senza ombra di dubbio, una tra le saghe più appassionanti che il cinema abbia mai prodotto. Il calendario dell’Avvento proposto da Lego nasconde dietro le sue 24 una minifigure LEGO, un personaggio LEGO, un veicolo costruibile, armi e accessor  tutti ispirati a “Star Wars: The Mandalorian”.

Calendario dell’Avvento Lego Star Wars

Calendario dell’Avvento di Minnie Mouse

Per la gioia delle principesse in erba, un calendario ricco di piccoli gioielli. Prezzo: 29 euro

 

Braccialetti, mollettine, elastici per capelli, ma anche matite, righelle e temperini: dietro le 24 caselle del calendario dedicato a Minnie vi è tutto il necessario per le bambine che amano disegnare e farsi belle.

Calendario dell’Avvento di Minnie Mouse

Calendario dell’Avvento Holiday Vibes

Tra i calendari dell’Avvento più ambiti, vi è l’Holiday Vibes di Sephora Collection coi suoi 24 prodotti beauty. Prezzo: 39,99 euro

 

Un calendario capace di render felice ogni beauty addicted: è la proposta di Sephora, col suo Holiday Vibes. Cosa troverai dietro le sue caselline? Salviettine struccanti, maschere viso, bombe effervescenti, matite labbra, rossetti, ombretti e smalti, per un make-up straordinario.

Calendario dell’Avvento Holiday Vibes

Calendario dell’Avvento Peppa Pig

Il calendario perfetto per i più piccini ha il volto di Peppa Pig e della sua simpaticissima famiglia. Prezzo: 9,69 euro

 

Dietro ciascuna delle 24 caselline, che tutte insieme compongono la famiglia Peppa Pig, si nascondono altrettanto tavolette di cioccolato al latte.

Calendario dell’Avvento Peppa Pig

Calendario dell’Avvento Lego Harry Potter

Consigliato a partire dai 7 anni, il calendario dell’Avvento ispirato al mondo del magico maghetto. Prezzo: 31,79 euro

 

Un vero viaggio nel mondo di Harry Potter: è quanto regala lo speciale calendario dell’Avvento firmato Lego. Le 24 sorprese permettono di ricreare le iconiche scene: ci sono infatti 6 minifigure di Harry Potter, Ron Weasley Hermione Granger, Draco Malfoy, Dudley Dursley e Griphook, oltre a tantissimi accessori.

Calendario dell’Avvento Lego Harry Potter

Advent Calendar Men Calendario dell'avvento

Per far felici ragazzi e uomini di ogni età, il calendario dell’Avvento dedicato alla bellezza maschile. Prezzo: 29,95 euro

 

Packaging elegante e caselline ricche di sorprese per il calendario dell’Avvento dedicato alla bellezza maschile. Al suo interno, 24 minisize tra creme e prodotti per la detersione appositamente formulate per la pelle e i capelli dell'uomo.

Advent Calendar Men Calendario dell'avvento

Calendario dell’Avvento Toblerone

Un’idea golosissima? Il calendario dell’avvento Toblerone, con 200 grammi di delizioso cioccolato. Prezzo: 14,39 euro

 

Chiunque ami i dolci, e il cioccolato in particolare, non può non conoscere il Toblerone. Ora è nato il calendario dell’Avvento ad esso dedicato.

Calendario dell’Avvento Toblerone

Calendario dell’Avvento Kasanova

Un calendario splendidamente decorato, con 24 caselle da riempire a piacimento. Prezzo: 34,90 euro

 

Un calendario dell’Avvento talmente bello da diventare, una volta utilizzato, un elemento d’arredo: è la proposta di Kasanova. Bianco e rosso, a forma di casetta, è perfetto per nascondere simpatiche sorprese e gustosi dolcetti.

Calendario dell’Avvento Kasanova

Calendario dell’avvento Playmobil

Per i bambini e le bambine che giocano a fare i pirati, un calendario pieno di magie. Prezzo: 24,60 euro

 

Perfetto a partire dai 5 anni, il calendario dell’Avvento “Covo dei Pirati” di Playmobil contiene un piccolo mondo pirata con un capitano, un cannone, un gommone, uno scheletro, una mappa del tesoro, una sciabola, un fucile e un prezioso tesoro.

Calendario dell’avvento Playmobil

Calendario Avvento Trenino In Legno 24 Cassetti

Il calendario è formato da una serie di cassetti numerati. Prezzo: 25,19 euro.

 

I cassetti numerati servono per contare i giorni mancanti al Natale ed è possibile inserirci decorazioni e dolci sorprese da poter scoprire con il passare dei giorni. Realizzato interamente in legno di altissima qualità curato in ogni dettaglio questo bellissimo trenino renderà l'attesa per il natale davvero magica.

Calendario Avvento Trenino In Legno 24 Cassetti

Casetta In Legno 24 Cassetti

Il calendario è formato da una serie di cassetti numerati in una casetta in legno. Prezzo. 26,91 euro.

 

Per contare i giorni mancanti al Natale è possibile inserire decorazioni e dolci sorprese da poter scoprire con il passare dei giorni. Realizzato interamente in legno di altissima qualità curato in ogni dettaglio questa bellissima casetta renderà l'attesa per il natale davvero magica.

Casetta In Legno 24 Cassetti

Disclaimer: i prodotti consigliati nella serie di articoli "Guida agli Acquisti" sono selezionati da un team di esperti esterno alla redazione di SkyTG24.it. Cliccando su alcuni link presenti in questo articolo e visitando il sito affiliato, Sky TG24 potrebbe percepire una piccola commissione in caso di acquisto, senza che il prezzo finale dei prodotti subisca variazioni. Se vuoi saperne di più, ecco come funziona l'affiliate marketing

Lifestyle: I più letti