Il 26 agosto esce in versione cartonata lo speciale che prosegue la storia raccontata in Dalla Polvere. Ai testi ancora la coppia dei fratelli Mammucari, ai disegni Luca Genovese coi colori di Luca Saponti
Max, Cain e Miranda hanno superato il muro lasciandosi la discarica alle spalle, ma davanti a loro scoprono non esserci il mondo che avevano immaginato. Comincia così Orfani. Terra. A proposito del futuro, episodio speciale della serie Orfani che Sergio Bonelli Editore ripropone in una versione deluxe cartonata ricca di contenuti speciali (156 pagine, 23 euro). La narrazione che segue i fatti dei tre che avevano composto Orfani. Terra. Dalla cenere, riuscendo ancora una volta a sorprendere il lettore e ribaltare ulteriormente il suo punto di vista.
L'illusione del paradiso
Non c’è speranza al di là del muro, non per i reietti e derelitti che il gruppo incontra. Miranda è gravemente ferita e ha bisogno di cure, Bug è scomparso, Max e Cain litigano su quale sia la priorità tra salvare la prima e recuperare il secondo. Nel frattempo il mondo intorno a loro si muove, una rivolta cova nei bassifondi della Città delle Luci, i cui abitanti sognano semplicemente di potersi imbarcare sull’astronave che li porterà verso Nuovo Mondo.
Costruire il futuro, non fuggire dal presente
Ai testi, come per Dalla cenere, ancora una volta la coppia di fratelli composta da Emiliano e Matteo Mammucari, ai disegni Luca Genovese coi colori di Luca Saponti. Il messaggio politico rimane coerente con i primi tre episodi di Orfani. Terra, ma se possibile si spinge anche oltre. Mentre nel precedente capitolo i protagonisti erano chiamati a una fuga verso un paradiso promesso, qui vi è la consapevolezza che l’unica soluzione possibile è combattere per rendere il nostra pianeta un posto migliore di quello che è. Un invito a costruire il futuro piuttosto che a fuggire dal presente.
I contenuti extra della nuova edizione
Il volume propone un’introduzione firmata da Luca Barbieri e un ricco apparato di contenuti “Extra” che raccontano il dietro le quinte della serie, raccogliendo studi preparatori, sketch e diari di lavorazione.