Oroscopo di oggi 15 gennaio, scopri cosa ti riservano gli astri

Lifestyle
oroscopo_ok

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati di oggi? Scoprilo con l’oroscopo del giorno di Sky

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l’oroscopo di oggi 15 gennaio.

Ariete

Chi è single subisce una certa irrequietezza, sente un’aria nuova e vuole guardarsi con più attenzione attorno, cercando la propria anima gemella. Non si lasci frastornare da dubbi e si diriga con convinzione verso quello che dice il suo cuore. Giove e Saturno aiuteranno a trovare le dritte giuste con razionalità e un pizzico di fortuna. Si smussano rapidamente contrarietà in ambito professionale in questa giornata, dovute a fraintendimenti precedenti. Il vostro carattere schietto e profondamente sincero vi invita a essere chiari e questo vi favorisce in tutto e per tutto. In special modo se siete Arieti nati nel mese di aprile.

Toro

Sappiate essere comprensivi e accontentate le esigenze del vostro partner. Vedrete che anche il rapporto di coppia, grazie all’ingresso di aria fresca che farete entrare, ne beneficerà. Vi si mette troppo sotto torchio con impegni e fatiche che altri non vogliono proprio sobbarcarsi oggi. È legittimo il vostro sfogo e le rimostranze che fate e a chi di dovere. State pensando dove mettere il vostro denaro? Plutone, il pianeta delle risorse economiche, molto positivo, vi offre le occasioni giuste per interrare semi molto produttivi in futuro da questo punto di vista. Questo in special modo se siete nati dal 12 al 14 di maggio.

Gemelli

Mercurio fa entrare aria nuova nella vostra vita sentimentale e, specie se siete single, vi consente di rinnovare le conoscenze e trovarvi interessi sentimentali più vivaci e coinvolgenti per voi se siete single. Per il momento a sentirne i fortunati influssi saranno i Gemelli che festeggino il proprio compleanno dal giorno 21 al 27 del mese di maggio. È ancora un bel transito del pianeta del lavoro, Urano nel segno del Toro, a favorirvi in campo professionale. Se avete in mente di cambiare, se il vostro proposito è quello di migliorare la situazione lavorativa, avete la possibilità di farlo mettendovi in gioco, specie se siete nati nella prima decade.

Cancro

Non chiedete troppo ai moti planetari. Per il vostro temperamento pacifico, poco ambizioso e per nulla combattivo, importa la fluidità di una vita affettiva che si svolga senza grossi scossoni, con una bella intesa passionale e una solida comunicazione mentale. Da quest’oggi è possibile che questo vostro desiderio cominci a trovare realizzazione, in special modo se appartenete alla seconda decade. Riuscite nell’impresa non facile di ottenere la quadratura del cerchio, grazie al vostro intuito fenomenale e un pizzico di estro. Un Urano nel segno amico del Toro vi sostiene nel realizzare ottime prestazioni in campo professionale, progetti che concernono la comunicazione e la vendita o l’insegnamento, specie se appartenete alla prima decade

Leone

Mercurio, Giove e Marte vi obbligano a un maggior impegno sul piano emotivo e sentimentale, tanto se avete una relazione stabile, quanto se siete in una storia più disimpegnata e anticonvenzionale. Siete stimolati a volere il meglio, in ogni caso, ma a volte vi trincerate dietro motivazioni di incombenze e di occupazioni varie che appaiono quanto mai pretestuose. I vostri rapporti con i colleghi possono oggi risentire di qualche lieve screzio dovuto a una mancanza di comprensione sugli scopi reciproci. Sappiate sorvolare su alcune questioni e vedrete che tutto si aggiusterà nel giro di poco. In special modo se siete nati nel mese di luglio.

Vergine

In maggiore evidenza in questa giornata la parte passionale - erotica del rapporto d’amore che prende il sopravvento su quella emotiva e sentimentale. Se siete cuori solitari, avrete davanti un momento molto interessante per quanto concerne la voglia di avventura, il gusto per il gioco e il divertimento che non implicano coinvolgimenti profondi più di tanto. Marte, Sole e Plutone stanno lavorando per voi nel farvi acquisire posizioni di rilievo nel settore professionale. Sia che facciate un lavoro dipendente oppure se abbiate abbracciato la libera professione, la vostra carriera sta per ricevere una bella sferzata di energia accompagnata da un apporto di fortuna esterna che non fa certo male.

Bilancia

Mercurio positivo nel segno amico dell’Acquario vi consente di aggiustare qualche divergenza, dissapore o lievi scaramucce che si erano create tra voi e la persona che avete accanto nei giorni scorsi, specie se siete nati dal 24 al 28 del mese di settembre. Per i single della terza decade si prevedono grandi exploit erotici. Con Saturno, alcune vostre brillanti ambizioni stanno per decollare se siete nati in settembre. La preparazione a quella che sarà la nascita di questi progetti è già iniziata e vi trova infaticabili operatori.

Scorpione

Qualche piccola scaramuccia tra voi e il vostro amore serve a mettere giusto un po’ di sale o di pepe, a seconda dei vostri gusti, al rapporto di coppia. In fondo, si sa, lo Scorpione, così intrepido e audace, detesta le situazioni convenzionali, comode e ha bisogno di quel minimo di sfida, quel tot di difficoltà, per stimolarlo e farlo sentire vivo, anche e forse soprattutto, in amore. Siete soddisfatti di un investimento che vi era stato proposto e che adesso sta dando frutti consistenti, in special modo se festeggiate il vostro compleanno dal 7 al 12 di novembre.

Sagittario

Una luminosa Luna vi regala lo slancio di calore umano e la voglia di innamorarvi, se il vostro cuore è ancora libero. Il contributo di eros ve lo danno però Sole, Venere e Plutone nel Capricorno, segno vostro buon vicino nello schema zodiacale. Dimostrate di essere dei veri fuoriclasse nel risolvere un quesito che vi era stato posto. Sciogliete ogni dubbio e date un grosso contributo alla squadra di lavoro di cui fate parte. I capi vi esprimono la grande considerazione in cui vi tengono. Questa previsione appare più centrata e valida se festeggiate il vostro compleanno dal giorno 25 al 28 del mese di novembre.

Capricorno

La componente erotica e appassionata della vita affettiva ha oggi la prevalenza su quella tipicamente emozionale. Grande successo per chi voglia provarsi in avventure (per ambo i sessi), gusto dell’evasione dai legami anche di lunga durata, pure per i cuori più costanti e fedeli. Se qualcuno vi tartassa nel luogo di lavoro, non demordete Non vi farete sfruttare, specie se siete nati nella prima decade. Disciplina, ambizione, pazienza, non vi mancheranno nel raggiungere obbiettivi professionali prestigiosi. Specie se si tratta di obbiettivi legati al mondo della comunicazione e del commercio.

Acquario

Venere occupa un segno fidato alleato: il Capricorno. Per il vostro segno l’anima del sentimento e del desiderio vi può aprire oggi a emozioni forti ma ben gestite dalla razionalità, specie se appartenete alla prima decade. Chi è in cerca dell’anima gemella può in questo momento lanciarsi in dichiarazioni di affetto che lasciano stupiti. È ancora una volta la vostra capacità di saper conciliare tante competenze, abilità, personalità a farvi gioco in ambito professionale. Mercurio illumina ancor più questo vostro talento, specie se appartenete alla prima decade.

Pesci

Venere e Mercurio sono molto positivi per il vostro segno e vi stimolano a trovare elementi di condivisione mentale con la persona che adesso avete al vostro fianco. La passione per l’arte, il cinema, lo sport, possono diventare un collante davvero speciale per il vostro rapporto di coppia: non lo sottovalutate. L’ottima notizia di un aumento di stipendio o in generale delle vostre parcelle nel caso siate liberi professionisti, vi arriva oggi, in particolare se siete nati dal giorno 9 al 13 del mese di marzo.

Lifestyle: I più letti