Covid, da oggi in vendita “Monopoly Edizione Bergamo”

Lifestyle

Le regole del gioco saranno identiche a quelle dell’originale, ma con le vie e i quartieri della città lombarda per offrire un’ opportunità di rilancio commerciale, turistico e di immagine a una delle zone più colpite al mondo dalla pandemia di Coronavirus

Ha conquistato più di un miliardo di giocatori nel mondo in 85 anni. Un’icona per tante persone in 114 paesi nel mondo: il Monopoly. In più di 8 decenni dalla sua nascita arriva un’edizione speciale dedicata alla città che più ha sofferto la prima ondata di Coronavirus in Italia: Bergamo. Un gesto simbolico, oltre a un aspetto puramente ludico, ma anche un aiuto concreto (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

Giocare e fare beneficienza

approfondimento

Buon compleanno Monopoly, il gioco in scatola compie 85 anni

Da oggi, 20 novembre 2020, è ufficialmente in vendita in edizione limitata “Monopoly Edizione Bergamo” e Winning Moves, su indicazione del Comune di Bergamo e in collaborazione con Finiper, devolverà parte del ricavato delle vendite al Fondo di Mutuo Soccorso, per sostenere il finanziamento di iniziative sociali e culturali strettamente connesse all’attuale emergenza sanitaria.

Regole, imprevisti e probabilità

approfondimento

Covid, il cuore di Bergamo per abbracciare l'Italia. VIDEO

Stesse regole per un tabellone diverso. L’immagine centrale ritrae strisce gialle dei residenti. Tra le probabilità, invece, la vittoria del secondo premio alla gara di mangiatori di casoncelli, la vincita al concorso Mr e Mrs Oratorio e il premio in denaro se vendi cianfrusaglie infatti Bergamo ripresa di Città Alta con tanto di stemma del Comune. Cambiano tutte le caselle, dalle Vie alle Piazze: gli ambiti Parco della Vittoria e Viale dei Giardini lasciano il posto a San Vigilio e Viale delle Mura, mentre Vicolo Corto va a Monterosso. E se le stazioni Nord, Sud, Ovest ed Est fanno posto alle Valli bergamasche (Seriana, di Scalve, Brembana e Imagna), la Società Elettrica e quella dell’Acqua Potabile vengono sostituite da Iper Orio e da Iper Seriate. Non mancano Imprevisti e Probabilità. Tra i primi una multa da pagare se hai parcheggiato sulle al mercatino dell’usato.

Lifestyle: I più letti