Oroscopo di oggi 7 agosto, scopri cosa ti riservano gli astri

Lifestyle
oroscopo_ok

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati di oggi? Scoprilo con l’oroscopo del giorno di Sky

 

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l'oroscopo di oggi 7 agosto.

Ariete

Un bel Marte nel vostro segno vi porta benefici di tutti i tipi, da quello energetico a quello sportivo, da quello passionale a quello della vitalità. Nella sfera amorosa la vostra naturale espansività trova una espressione felice nella dimensione erotica. Se festeggiate il vostro compleanno dal 28 di marzo al 9 di aprile, godete di una eccezionale fase di armonia con la persona che vi è accanto. Infine, organizzate i vostri viaggi con l’entusiasmo che vi contraddistingue non tralasciando ogni piccolo dettaglio possa tornarvi utile. Saturno dissonante ospitato nel Capricorno vi dice però di passare e ripassare al vaglio ogni cosa.

Toro

Previsione dei transiti planetari abbastanza positiva, malgrado alcune dissonanze astrali qua e là. In amore, state trascurando la persona che avete accanto, specie se siete nati in aprile. Un atteggiamento più tenero e dolce da parte vostra non sarebbe male al fine di recuperare un po’ più di intimità e di affiatamento. Sul lavoro non vi danno tregua gli ultimi definitivi impegni prima delle ferie, ma voi non vi fermate un attimo e, con la vostra infaticabilità, vi dedicate affinché tutto sia lasciato in modo perfetto. Plutone è il vostro vero asso nella manica in special modo se appartenete alla terza decade. Venere e Marte, pianeti del benessere e dell’aggressività, vi sono amici. Questo significa che, pur avvertendo un po’ di stanchezza, non vi pesa.

Gemelli

Firmamento di agosto radioso in cui Sole e Venere si dispongono in angolo benefico dal Leone e dal buon vicino Cancro consentendovi piacevoli sorprese. In amore, l’evento del giorno è l’ingresso della Luna nel segno dell’Ariete che vi consente di coniugare la parte sentimentale con quella passionale. I single, invece, si guardino attentamente attorno e raccolgano gli sguardi che sono puntati su di loro. Nettuno in aspetto contrastante può seminare paure, specie se siete nati nella terza decade, ma voi abbiate l’animo di sfidarle e di uscire allo scoperto. Sul lavoro, infine, Mercurio, vostro nume tutelare, vi sostiene potentemente dal Leone, specialmente se fate un lavoro alla capacità di persuadere. Molto favoriti gli avvocati, i giudici, i venditori d’asta e i pubblicitari.

Cancro

Giornata di piena estate abbastanza serena, con Venere ormai insediata pienamente nel vostro segno. In amore, proprio l’influenza di questo pianeta, insieme a Nettuno, favoriscono fortemente i nati nella prima decade. Un afflato emotivo dalla connotazione particolarmente romantica vi accompagna nello svolgersi degli incontri sentimentali o anche semplicemente solo di quelli che abbiano carattere erotico. Sul lavoro, invece, con la vostra pazienza, risolvete le ultime questioni che si presentano oggi in ufficio. Saturno, in special modo se festeggiate il vostro compleanno dal 15 al 20 di luglio, vi può rallentare i tempi e complicare più del dovuto i momenti di organizzazione e chiusura finale dell’attività consueta. Ma tenete duro, il traguardo è vicino.

Leone

Luna, Sole, Venere, Mercurio e Marte determinano i buoni auspici che vi accompagneranno in questa giornata di agosto. In amore, i nati in questo mese possono vivere un momento di emozioni estive davvero esaltante assaporandolo con la loro dolce metà in riva al mare. Alcune incomprensioni che erano sorte nei giorni scorsi si allontanano definitivamente. I rapporti che sono iniziati da poco hanno invece una fase di apogeo o di maturazione che fa vedere la sostanza dei sentimenti. Mentre chi è single ha l’opportunità di fare un incontro molto speciale e viversi il chiaro di luna con grande intensità e romanticismo. Sul lavoro, infine, se siete ancora in ufficio la giornata passa in maniera tranquilla e vi consente di svolgere la vostra attività in modo sereno e efficiente.

Vergine

La fase odierna della Luna si svolge in una zona dello Zodiaco per voi congeniale a partire dal pomeriggio. È possibile che riusciate quest’oggi a portare a compimento tutti gli innumerevoli progetti che avevate programmato di realizzare in precedenza. In amore, una vostra antica fiamma sorge all’orizzonte e voi provate nuovamente un desiderio quasi incontrollabile. L’istinto vi dice di non fermarvi di fronte a nulla e a lanciarvi ancora in una nuova avventura: bando dunque alle vostre proverbiali timidezze. Per quanto riguarda il lavoro, anche se siete in vacanza, Plutone, dal segno del Capricorno, esalta la volontà di lavorare, specie se appartenete alla terza decade verginea. Vi affaccendate in casa a mettere a posto oggetti e utensili dismessi o che non funzionano. E se vi capita potrete coltivare orti e giardini che sono la vostra passione preferita.

Bilancia

La Dea che governa il vostro segno Venere, nel segno nemico amatissimo del Cancro, vi pungola ad aprirvi a nuove emozioni, vi stana a uscire dal vostro guscio a frequentare gente nuova e a mettervi in gioco. In amore, un’atmosfera da favola accompagna i vostri tête-à-tête con chi più vi fa battere il cuore in questo momento, grazie a Mercurio benevolo in Leone. Sul lavoro, se state per chiudere le abituali attività in ufficio prima di andare in vacanza, con diligenza e senza bruciare le tappe, riuscite a ottemperare a tutte le scadenze al momento giusto.

Scorpione

Nuovo giorno d’agosto che nasce sotto buoni influssi planetari. In amore, Mercurio in angolo disarmonico nel segno della passione, il Leone, vi rende insofferenti al vostro attuale legame fisso. Sentite un pressante bisogno di evasione e di aria nuova. Provate a distrarvi con nuove frequentazioni e a fare luce dentro voi stessi. Se siete invece Scorpioni nati tra il 6 e il 12 di novembre fate attenzione ai fatali colpi di fulmine sulla spiaggia che oggi vi possono cogliere di sorpresa. Infine, Nettuno vi permette di rivolgere i vostri interessi culturali verso poesia, musica, fotografia. Se festeggiate il vostro compleanno tra il 9 e il 12 di novembre, avrete modo di apprezzare alcuni eventi e manifestazioni che si tengono durante la stagione estiva e di condividerli con gli amici di sempre.

Sagittario

È un venerdì in cui il desiderio di completezza con la persona amata, di fusione emotiva, di maturità in ogni campo vi invade, specie a partire dal primo pomeriggio. Nella seconda metà della giornata, infatti, la Luna torna favorevole. Il mondo dei sentimenti è in pieno rigoglio quest’oggi e sotto i benefici influssi del Sole e Mercurio in angolo benefico. Se siete single è molto facile che si creino le condizioni giuste per un incontro molto positivo. Questa ipotesi previsionale è più in evidenza se festeggiate il vostro compleanno dal 30 di novembre al 4 di dicembre. Sul lavoro, infine, organizzate le ultime fasi del lavoro che vi resta prima della chiusura definitiva per le ferie con grande rapidità. Se siete responsabili del rendimento di altre persone, Saturno in angolo armonico vi rende autorevoli ma non autoritari.

Capricorno

Quest’oggi il gioco dei transiti planetari è abbastanza positivo e viene rallegrato dalla prestigiosa presenza del vostro nume tutelare, Giove. In amore, i valori che sono per voi essenziali nei sentimenti sono la fedeltà, la stima e la capacità di portare avanti un progetto di vita comune insieme alla vostra dolce metà. La propizia posizione di Giove, sommata a quella di Saturno e Plutone sempre in congiunzione nel vostro segno, si rivela ideale da questo punto di vista per rafforzare queste vostre intenzioni. Sul lavoro, infine, se siete ancora in ufficio a brigare per le vostre incombenze quotidiane, sappiate che un bel Saturno in congiunzione col vostro segno, vi dà la possibilità di essere rapidi ed efficienti, concreti e dotati di un felice tempismo in ogni vostra mossa.

Acquario

La Luna oggi tra Pesci e Ariete vi accoglie in perfetta forma, spumeggianti e vitali come e più di prima. In amore vivete un momento di decisa armonia, tanto se avete la buona sorte di un partner fisso, oppure se godete della compagnia di un incontro occasionale. La Luna in bell’aspetto con Marte, specie in serata, collabora a creare atmosfere da sogno. Nel tempo libero estivo, infine, vi ritemprate con la lettura di un buon libro o la visione di un film. La Luna, pianeta della creatività collegato al cinema, in splendida posizione, vi permette di approfittare dei vostri i cineasti preferiti.

Pesci

Venere è ospitata in un punto dello Zodiaco per voi felicissimo, spingendovi a dedicarvi con maggiore dedizione alla vostra famiglia. In amore, una nuova fiamma si accende per voi e vi fa scordare d’un colpo tutte le difficoltà affettive che avete dovuto affrontare nella stagione appena trascorsa. Gli strascichi, decidete adesso che non è più il caso di tirarveli dietro, e le nostalgie non accompagnano più le vostre giornate. Sul lavoro, se siete agli sgoccioli con le ultime consegne in ufficio, la Luna, in splendido aspetto, vi consente di gestire questa parte finale delle vostre incombenze in modo eccellente.

Lifestyle: I più letti