Conte convoca sindacati mercoledì alle 16

Lavoro
©Getty
conte_GettyImages

Per le parti sociali è ancora più urgente sancire la certezza di provvedimenti comprensivi di ulteriori 18 settimane di cassa Covid

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha convocato i leader di Cgil, Cisl, Uil, Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Pierpaolo Bombardieri, mercoledì 28 ottobre alle ore 16. Lo rende noto una nota ufficiale degli stessi sindacati. L’incontro si svolgerà in teleconferenza.


A sollecitare una convocazione i tre segretari generali in una nota congiunta: “Dopo il necessario dpcm, che interviene su attività già duramente colpite nella prima prima fase della pandemia, è ancora più urgente sancire la certezza di provvedimenti comprensivi di ulteriori 18 settimane di cassa Covid, per la tutela del reddito delle lavoratrici e dei lavoratori di tutti i settori, e il conseguente blocco dei licenziamenti”.

“Abbiamo chiesto un incontro al presidente del Consiglio, ma ad ora non abbiamo ancora ricevuto alcuna convocazione da parte del governo. La tutela del lavoro, insieme a quella della salute, è oggi indispensabile per la tenuta della coesione sociale, del nostro tessuto democratico e dell’economia. Siamo pronti se necessario a sostenere tutto ciò con la mobilitazione”, concludono Landini, Furlan e Bombardieri.

I più letti