Catalfo vede sindacati su Air Italy

Lavoro
©Getty
GettyImages_airitaly

Il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali ha incontrato le sigle sindacali (Filt Cgil, Fit Cisl, Anpac, Anpav, Uil Trasporti, Ugl Trasporto Aereo, Usb, Cobas Lavoro Privato e Associazione Piloti) in merito alla vertenza

Il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo, ha incontrato le sigle sindacali (Filt Cgil, Fit Cisl, Anpac, Anpav, Uil Trasporti, Ugl Trasporto Aereo, Usb, Cobas Lavoro Privato e Associazione Piloti) in merito alla vertenza Air Italy.


Lo comunica una nota del ministero che spiega come nel corso della riunione, Catalfo abbia spiegato ai presenti che il ministero "è al lavoro per trovare una soluzione normativa che consenta ai lavoratori della compagnia di accedere pienamente alle tutele previste dagli ammortizzatori sociali, dicendosi disponibile ad avviare una interlocuzione con i commissari".


Il ministro si è impegnato a lasciare aperto il tavolo di confronto, riconvocandolo per martedì 4 agosto. Alla luce del percorso delineato, Catalfo ha rivolto alle organizzazioni sindacali l’invito a ritirare la manifestazione di mercoledì 29 luglio davanti al ministero del Lavoro.

I più letti